A- A+
Esteri
Coronavirus, la Corea del Sud rinvia l'apertura delle scuole
(fonte Lapresse)

Coronavirus, la Corea del Sud rinvia l'apertura delle scuole

In seguito al balzo dei contagi legati al cluster individuato in alcuni nightclub di Seul nel weekend del primo maggio, la Corea del Sud ha deciso di rinviare di una settimana la riapertura delle scuole, prevista inizialmente per mercoledì. L’annuncio è arrivato dal vice ministro dell’Istruzione, Park Baeg-beom, che ha definito la decisione “inevitabile”.

La pittaforma blockchain per verificare le identità digitali dei veicoli

Il governo della città di Sejong nella Corea del Sud - che è il banco di prova del paese per le principali soluzioni di smart city - ha annunciato che adotterà una piattaforma basata sulla tecnologia blockchain per archiviare e verificare le identità digitali dei veicoli a guida autonoma. Un quotidiano asiatico, l’“Aju Business Daily”, ha riferito che il Ministero della Scienza della Corea del Sud e il Korea Internet & Security Agency guideranno lo sviluppo della piattaforma in questione. Secondo un funzionario della città di Sejong, la piattaforma tecnologica basata sul blockchain "aumenterà notevolmente l’affidabilità dei dati rafforzando la sicurezza delle informazioni condivise dalle automobili e dalle loro torri di controllo". Ciò potrebbe aiutare a prevenire la clonazione illegale di identità o l'hacking di veicoli a guida autonoma. Il governo sudcoreano ha mostrato un immenso interesse per la tecnologia blockchain e la sua attuazione nei principali settori dell’economia. Ad aprile, il governo ha affermato che la tecnologia blockchain rappresenta una "opportunità d'oro" e ha invitato le aziende del settore privato a sfruttare il suo potenziale per l'innovazione tecnologica. 

Commenti
    Tags:
    corea del sudcoronavirusmalattiapandemiavirusscuolecovid-19





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.