A- A+
Esteri
Coronavirus, New York Times: "Morti negli Usa già oltre 200 mila"

Coronavirus, New York Times: "Morti negli Usa già oltre 200 mila"

Negli Usa i decessi di persone contagiate dal coronavirus potrebbero aver già superato i 200 mila, un numero superiore agli oltre 166 mila conteggiati dalla Johns Hopkins University. Quanto ipotizza il New York Times, osservando che da marzo nel Paese da marzo sono morte 200 mila persone in più rispetto agli anni precedenti. Quando, a marzo, il coronavirus ha iniziato a diffondersi negli Stati Uniti a marzo, la maggior parte dei decessi al di sopra dei livelli normali, o "morti in eccesso", si è registrata nel Nord-Est. L'epicentro iniziale della pandemia era a New York e nel New Jersey. Nel Nord-Est si registrano ancora oggi la metà di tutte le morti in eccesso del Paese, anche se i numeri nella regione sono drasticamente diminuiti dal picco di aprile, secondo un'analisi dei Centers for Disease Control and Prevention. L'epicentro si è poi spostato nel Sud e nell'Ovest e allo stesso tempo è cresciuto anche il numero dei morti in eccesso in altre zone del Paese.

Commenti
    Tags:
    coronavirusnew york timesnyt contagicoronavirus usacontagi usa





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.