A- A+
Esteri
Coronavirus, Trump: "Perché non lasciamo che inondi il Paese?"
(fonte Lapresse)

"Perché non lasciamo che inondi il Paese?". E' stata questa la domanda che, secondo fonti informate citate oggi dal Washington Post, la domanda che Donald Trump ha rivolto ad Anthony Fauci durante una riunione della task force della Casa Bianca contro il coronavirus il mese scorso. Secondo le fonti, il presidente avrebbe poi fatto domando all'immunologo riguardo al perché la teoria dell'immunità di gregge fosse stata rifiutata. "Signor presidente, molta gente morirebbe", avrebbe risposto il direttore National Institute of Allergy and Infectious Diseases che, riportano ancora le fonti, all'inizio non aveva capito cosa il presidente intendesse dicendo di lasciare che il virus "inondasse" il Paese, ma poi sarebbe stato allarmato da queste parole.

Il Post rivela anche che i sei medici e scienziati che partecipano alla task force - oltre a Fauci, Debotah Birx, che guida la risposta della Casa Bianca, il surgeon generale Jerome Adams, il commissario della Fda Stephen Hahn ed il direttore dei Cdc Robert Redfield, hanno iniziato a tenere delle riunioni separate per discutere questioni mediche e di pubblica sanità. Questo sarebbe avvenuto perché sempre gli scienziati erano sempre più frustrati per i "voodoo", come il giornale definisce le cure proposte da funzionari politici e dallo stesso TRUMP, come i farmaci anti-malaria, non riconosciute valide dal punto di vista scientifico, proposti durante le riunioni allargate.

Commenti
    Tags:
    trump coronavirus





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


    motori
    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Opel Grandland 2024, rivoluziona il concetto di SUV

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.