A- A+
Esteri
Covid: Anthony Fauci il consigliere di Biden si dimette a dicembre

Fauci dichiara: "Mi dimetto a dicembre" dopo 54 anni di servizio pubblico

Anthony Fauci, il principale esperto di malattie infettive degli Usa e che ha raggiunto una fama senza precedenti durante il Covid mentre contemporaneamente subiva attacchi per la politica di risposta alla pandemia, prevede di dimettersi a dicembre dopo oltre mezzo secolo di servizio pubblico. Lo ha annunciato lui stesso come riportano i media americani.

Fauci, 81 anni, era entrato nel National Institutes of Health (l'Istituto nazionale di allergie e malattie infettive) nel 1968, come medico a 27 anni ed è stato rapidamente individuato come astro nascente nel settore,  è stato alla guida dell'Istituto dal 1984.

Più recentemente, Fauci è stato anche consigliere medico capo del presidente Biden dall'inizio della sua amministrazione.

Durante i quasi quattro decenni della sua guida, Niad è passato dall'essere un istituto poco conosciuto con un budget annuale di 350 milioni di dollari a una realtà riconosciuta a livello mondiale con un budget superiore a 6 miliardi di dollari.

Il mandato di Fauci come direttore del Niaid lo ha visto consigliere di sette presidenti e lo ha messo in prima linea dalla lotta all'Aids, i timori dell'antrace del 2001, Ebola, Zika e la pandemia di coronavirus.

A luglio aveva annunciato che sarebbe andato in pensione entro la fine del mandato di Biden.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    bidencovidfauci





    in evidenza
    Affari in Rete

    MediaTech

    Affari in Rete

    
    in vetrina
    Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1

    Sorpresa a Sky: Federica Masolin lascia la Formula 1


    motori
    CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

    CUPRA Born VZ 2024: innovazione e prestazioni nel nuovo modello elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.