A- A+
Esteri
Donald Trump, a Washington il tycoon deve difendersi dall’accusa più grave
Donald Trump incriminato

Donald Trump, vincerà le primarie repubblicane e correrà per la Presidenza 

Molto probabilmente Donald Trump vincerà le primarie repubblicane e correrà per la Presidenza degli Stati Uniti nel 2024. Questo è un dato di fatto. Altro aspetto invece, non altrettanto sicuro è se tutti i repubblicani (alla prova dei fatti)  lo voteranno e, soprattutto, se la legge glielo permetterà.

Anche perchè mai gli Stati Uniti avevano affrontato una situazione del genere. Quella cioè di un ex presidente accusato formalmente di aver tentato di violare la volontà popolare in un'elezione presidenziale, un’accusa davvero grave che oscura tutte le altre. La spada di Damocle del carcere per il tycoon è sorprendentemente sulla sua testa. “In questa accusa si gioca lo stato di diritto della democrazia americana” commenta Richard Hansen dell'Università della California-Los Angeles.

Si parla di sei complottisti, tra cui l'ex sindaco di New York, Rudy Giuliani e l'avvocato Sidney Powell. Come puo’, si deve chiedere l’America, un politico sospettato di questo tipo di attacco alla Costituzione ripresentarsi, e avere possibilità non trascurabili di vittoria, alle elezioni?.

Donald Trump galleggia come un sughero in mezzo allo tsunami 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
accusecospirazione campidoglioelezionipresidentetrump





in evidenza
Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni

Le due star vogliono diventare solisti

Maneskin, Damiano e Victoria stufi. La band si scioglie? Le indiscrezioni


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

La Nuova MINI Cooper S 5 porte: spazio e divertimento alla guida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.