A- A+
Esteri
Donald Trump respinge tutte le accuse : "Abuso di potere malvagio e atroce"
Donald Trump

Donald Trump incriminato a Miami per aver violato le norme sulla sicurezza nazionale. L'accusa: "Abbiamo un paese corrotto" 

Donald Trump, ex presidente degli Stati Uniti d'America, si è dichiarato "non colpevole di tutti i reati che gli sono stati contestati".  Attraverso i suoi avvocati ha ribadito quindi la sua innocenza. Va ricordato che i capi d'accusa dalla corte federali di Miami, Florida, dove l'ex presidente degli Stati Uniti si è presentato, sono 37. 

Trentuno sono legati all'aver portato via dalla Casa Bianca documenti che andavano consegnati ai National Archives, gli Archivi di Stato; cinque riguardano il tentativo di ostacolare la giustizia e trattenere documenti "riservati" e due sono relativi a false dichiarazioni rese alla Fbi dallo stesso Trump e dal suo aiutante, Walt Nauta.  "Abbiamo un governo fuori controllo" e "abbiamo un Paese che è corrotto", ha detto Trump dopo essere uscito dalla corte federale. Trump si è fermato in un ristorante cubano, lungo la strada verso il suo resort, e ha salutato i suoi sostenitori, intrattenendosi con loro. A un certo punto hanno cantato "happy birthday to you", visto che l'ex presidente compirà domani 77 anni. 

LEGGI ANCHE: Trump: "Senza di me terza guerra mondiale". E i fan minacciano: "Siamo armati"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
donald trumppotereusa





in evidenza
Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso

Il nido d'amore con Boccia (Capogruppo Pd al Senato)

Roma, ecco dove vive Nunzia De Girolamo. L'appartamento a Prati è strepitoso


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

EICMA celebra 110 anni: pronta l'edizione 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.