A- A+
Esteri
Elezioni Usa, sarà Trump contro Biden: il 70% degli americani boccia entrambi
Joe Biden - Donald Trump (Lapresse)

Usa, le elezioni del 2024 verso un nuovo scontro Biden-Trump

Nulla è sicuro ma certo è abbastanza probabile che la nuova corsa alla Presidenza degli Stati Uniti possa essere un “sequel” delle ultime elezioni. Solo che queste volta i due contendenti potrebbero ricordare i mitici vecchietti del famosissimo film americano Cocoon. Un successo, quello di Cocoon del 1985, dove l’energia dell’universo rendeva quasi immortali. E tutto questo perché effettivamente i due possibili competitors, Joe Biden e Donald Trump, nel 2024 veleggeranno serenamente intono agli 80, più o meno.

Fatta questa premessa che succederà da adesso in poi? Joe Biden potrebbe sciogliere gli indugi ed annunciare già domani la sua candidatura presidenziale per le elezioni del 2024. Donald Trump l’ha già praticamente annunciata, tra una e l’altra battaglia legale,  raccogliendo in un battibaleno milioni di dollari per la sua campagna elettorale. E’ anche vero che, al momento il tycoon, sembra essere l’unico politico del attrezzato per correre alla presidenza. Il suo potenziale rivale, il governatore Ron DeSantis, viene presentato dagli ultimi sondaggi, come un perdente senza speranza davanti al gigante biondo dalla cravatta rossa. Tutto questo porta a pensare che lo scenario più probabile del 2024 sarà la rivincita della precedente partita Biden-Trump.

Usa, un video di due minuti per annunciare la nuova gara presidenziale

I ben informati sostengono che il Presidente annuncerà con un video la sua discesa in campo , dopo l’incontro con i sindacati organizzato soprattutto per sottolineare gli investimenti infrastrutturali della sua amministrazione. Appena avrà annunciato il passo, per legge potrà chiedere soldi, circa 2 miliardi di dollari, ai suoi donatori. L’impresa è titanica, costosa e per molti non entusiasmante. La popolarità di Biden è al 40% dal 2021 dopo il ritiro disonorevole dall’Afghanistan.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bidencocoonelezionitrumpusa





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.