A- A+
Esteri
Eredità Maradona, va tutto ai 5 figli. Ogni bene (anche affettivo) all'asta
DIEGO ARMANDO MARADONA (Lapresse)

Eredità Maradona, va tutto ai 5 figli. Ogni bene (anche affettivo) all'asta

Diego Maradona è scomparso e presto faranno la stessa fine tutti i suoi averi. Non solo ville, auto, regali. Ma anche i suoi ricordi, i simboli della sua grandezza. Così hanno deciso gli unici eredi riconosciuti, i suoi 5 figli. Tutto il patrimonio del Pibe de Oro, anche quello affettivo, - si legge sul Messaggero - sarà venduto all'asta, dalle magliette al pallone Fifa come miglior giocatore del secolo, alla lettera che Fidel Castro scrisse a Maradona. E poi anche case, ville, auto. Tutto convertito in soldi, da dividere tra i cinque eredi. Una liquidazione vera e propria, con tempi e modalità non ancora precisi. Ma che parte dalla volontà dei figli, Diego Junior, Dalma e Gianinna, Jana e Dieguito Fernando, di arrivare a un accordo e di finire la guerra che si stava appena scatenando dopo la morte.

Ad occuparsi dell'asta - prosegue il Messaggero - sarà il gruppo Adrian Mercado. E già filtrano indiscrezioni, nonostante alla fine non sia stata neanche ufficializzata, sull'asta. Che diventerà un vero e proprio spettacolo. L'intenzione è di chiamare a fare il banditore Victor Hugo Morales, giornalista sportivo, scrittore e saggista uruguaiano. Una celebrità in Sud America. Dipende, scrivono i giornali argentini, dalle sue condizioni di salute. La parte spettacolare sarà pure rappresentata dagli oggetti, che comunque compongono la vita e la carriera di Diego, ma la sostanza è data anche dai conti in banca e dalle proprietà immobiliari sulle quali faticosamente si sta facendo luce. Anche questi da dividere rigorosamente per cinque.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eredi maradonaeredità maradonamaradonamorte maradonasoldi maradonatesoro maradona





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.