A- A+
Esteri
Germania, bandito movimento Hezbollah, diverse perquisizioni

Germania: bandito movimento Hezbollah, diverse perquisizioni

Il governo tedesco ha decretato l'interdizione assoluta delle attività del movimento sciita libanese Hezbollah, come pressantemente richiesto dagli Stati Uniti e da Israele, e ha ordinato perquisizioni in diverse moschee. Finora solo le attività del ramo militare di Hezbollah, considerato un movimento terroristico da tutti i Paesi dell'Unione Europea, erano state bandite, ma non quelle del suo ramo politico che organizza in particolare manifestazioni o azioni anti-israeliane.
Il ministro dell'Interno, Horst Seehofer, "ha vietato l'attività dell'organizzazione terroristica sciita Hezbollah in Germania", ha annunciato uno dei suoi portavoce, Steve Alter, su Twitter. 

"Dall'alba, diverse azioni di polizia sono state condotte in varie regioni", contro le strutture collegate al movimento, ha aggiunto Seehofer. Nell'elenco degli stabilimenti perquisiti vi è la moschea Al-Irschad a Berlino, dove si sono presentati quindici veicoli della polizia, tra cui le teste di cuoio. Azioni sono state condotte anche a Brema, nel nord del paese e a Munster, nonché in un "centro per migranti libanesi" a Dortmund, nella Germania occidentale, secondo Bild e Spiegel. Sono state mobilitate diverse centinaia di agenti di polizia. "Hezbollah è un'organizzazione terroristica che ha commesso un gran numero di attacchi e rapimenti in tutto il mondo", ha dichiarato il ministro dell'Interno alla Bild. "Le sue attività illegali e la preparazione dei suoi attacchi si svolgono anche sul suolo tedesco", ha aggiunto Seehofer.

Commenti
    Tags:
    germaniahezbollahultime esteri





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.