A- A+
Esteri
Covid, in Germania oltre 16mila casi. Alberghi e locali contro il lockdown
(fonte Lapresse)

Covid: in Germania nuovo record di contagi: oltre 16mila 

Nuovo record di casi di contagio registrati in 24 ore in Germania: le nuove infezioni sono state 16.774, stando al Robert Koch Institut, il numero più alto dall'inizio della pandemia. Il totale dei positivi è di 481.013, quello dei decessi 10.272, 89 in più rispetto al giorno prima.

Covid: il 2 novembre scatta il lockdown soft 

Per contenere l'impennata dei casi in Germania, a partire dal 2 novembre, ci sara' un lockdown"soft", in vigore per quattro settimane su tutto il territorio nazionale: lo ha annunciato la cancelliera Angela Merkel al termine del vertice in videoconferenza con i governatori dei Laender. Tra le misure, la chiusura di ristoranti e bar, ma anche di palestre, studi cosmetici, cinema e teatri. Non solo: in pubblico potranno incontrarsi soltanto dieci persone di due nuclei familiari, mentre sono annullati tutti gli eventi pubblici e le feste. Rimangono invece aperte le scuole, gli asili, tutte le attivita'commerciali e i parrucchieri. Per quel che riguarda il calcio, le partite della Bundesliga torneranno ad essere disputate a porte chiuse. Sì alle cerimonie religiose, ma nell'assoluto rispetto di precise regole di sicurezza sanitaria. 

Covid: alberghi e ristoranti contro la chiusura 

Secondo quanto riportato dal quotidiano  “Handelsblatt” albergatori e ristoratori potrebbero presentare ricorso contro la serrata nazionale. L'Associazione tedesca degli hotel e dei ristoranti (Dehoga) sta valutando di ricorrere alle vie legali contro la serrata, che prevede tra l'altro la chiusura del settore dell'ospitalità. Il presidente della sezione del Dehoga in Sassonia-Anhalt, Michael Schmidt, ha dichiarato: "È una grande delusione, è davvero drammatico per noi, non siamo il motore della pandemia”. E ha evidenziato le mancanze da parte del governo: “Gli aiuti di emergenza sono arrivati ​​molto più tardi di quanto si pensasse”. Per sostenere le imprese maggiormente colpite dalla serrata di novembre, il governo federale intende stanziare tra i sette e i dieci miliardi di euro che andranno a rimborsare tra il 70 e il 75 per cento delle mancate entrate. Il calcolo degli aiuti si baserà sul fatturato che le società hanno registrato a novembre del 2019. Dai nuovi finanziamenti verranno sottratti quelli già ottenuti dalle aziende

 

Commenti
    Tags:
    covidgermaniacasicontagirecord





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.