A- A+
Esteri
Germania, Olanda, Regno Unito: ribellione anti-lockdown in tutta Europa. VIDEO

Covid: Germania, scontri a manifestazione anti-restrizioni 

Proteste e manifestazioni anti-lockdown in molte città europee. Dal Regno Unito alla Germania fino Svizzera, da questa mattina l’onda anti-restrizioni è scesa in piazza per chiedere di tornare a una vita normale. In Germania, nella citta' di Kassel, si sono verificati degli scontri tra la polizia e alcune persone scese in piazza per protestare contro le restrizioni anti Covid. Gli agenti hanno utilizzato lo spray al peperoncino, i cannoni ad acqua e anche i manganelli per disperdere la folla. I manifestanti, che si sono dati appuntamento nel centro della citta', erano circa 20 mila, la maggior parte senza mascherina e senza rispettare il distanziamento fisico. Le tensioni sono iniziate quando un gruppo ha tentato di sfondare un cordone delle forze dell'ordine. Sono in programma in tutto il Paese diverse manifestazioni contro le restrizioni. Nelle ultime 24 ore in Germania sono stati registrati 16.033 casi confermati di coronavirus, portando il totale a 2.645.783. 

 

 

Covid, protesta contro le restrizioni a Londra: diversi fermi

Centinaia di manifestanti, perlopiù senza mascherina, sono scesi in piazza anche a Londra per protestare contro il lockdown imposto per il Covid-19. Secondo quanto riportato dalla Bbc, alcuni dimostranti sono stati fermati dalla polizia ad Hyde Park. Come ricorda l'emittente britannica, le restrizioni attualmente in vigore non prevedono le manifestazioni come "giustificato motivo" per uscire di casa. Più di 60 parlamentari e alcune organizzazioni hanno chiesto al ministro dell'Interno, Priti Patel, di autorizzare le proteste durante il lockdown.

Commenti
    Tags:
    proteste anti lockdownproteste londraproteste olandaproteste germaniacovid
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Chiara Nasti e Zaniolo addio I clamorosi indizi sulla rottura

    Calcio&Gossip

    Chiara Nasti e Zaniolo addio
    I clamorosi indizi sulla rottura

    i più visti
    in vetrina
    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli

    How I Met Your Mother: ufficiale lo spin off con Hilary Duff, tutti i dettagli


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico

    Fiat Professional presenta il nuovo E-Ducato,100% elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.