A- A+
Esteri
Giappone, la crisi delle patate. Gli Usa aiutano i Mc Donald's con tre Boeing

Giappone, mancano le patatine fritte. Gli Usa arrivano in soccorso

Il Giappone è in difficoltà a causa del Covid. Ma il problema non è legato agli ospedali bensì ai Mc Donald's, affetti da una vera e propria crisi dovuta alla mancanza delle patate. Tutti i fast food del Paese da giorni - si legge sul Corriere della Sera - sono costretti a razionare le patatine fritte e a servire solo porzioni piccole. Effetto della crisi della catena di approvvigionamenti globali dovuta alla pandemia di Covid. Ma anche della situazione al porto di Vancouver da cui partono le navi dirette in Asia: è stato colpito da piogge e allagamenti a metà dicembre e tutte le spedizioni si sono bloccate. Immagini circolate sui social lo scorso 21 dicembre avevano mostrato lunghe file fuori dai locali McDonald’s di Tokyo per accaparrarsi le ultime porzioni medie e grandi.

Tre Boeing - prosegue il Corriere - carichi di patate sono pronti a partire dagli Usa. "Flexport ha appena stipulato un contratto per far volare tre 747 carichi di tuberi in Giappone per aiutare con la carenza di patatine fritte", ha annunciato su Twitter l’ad della società di cargo Usa Ryan Petersen, senza fornire dettagli sul costo di un’operazione del genere. Interpellata dall’agenzia Bloomberg McDonald’s non ha confermato né smentito l’accordo con Flexport ma ha rassicurato che le vendite di tutti i formati di french fries riprenderanno il 31 dicembre.

LEGGI ANCHE

Lockdown per i non vaccinati già da Capodanno. Chiusi in casa tutto inverno

L’ex giudice Sceusa lancia la Marcia per la libertà – Il tg VERO GIORNALE

Iscriviti alla newsletter
Tags:
coronavirusgiapponemc donald'spatatine fritteusa





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.