A- A+
Esteri
Giappone, nave travolta da tifone nel Pacifico: 1 sopravvissuto e 42 dispersi

Un cargo con 43 persone di equipaggio e un carico di circa 5.800 capi di bestiame si è capovolto al largo delle coste sud occidentali del Giappone, dopo esser stato travolto dalle onde provocate da un tifone. Lo ha riferito l'unico membro dell'equipaggio, un marinaio filippino, tratto in salvo dalla Guardia Costiera giapponese. Il Gulf Livestock 1, di quasi 12mila tonnellate di stazza, aveva perso un motore, prima di essere colpito dalle onde e affondato.

L'uomo, Sareno Edvardo, è stato tratto in salvo nella tarda serata di mercoledì. Il marinaio ha riferito che prima dell'affondamento della nave, a tutti i 43 membri dell'equipaggio, 39 filippini, 2 australiani e 2 neozelandesi è stato ordinato di indossare i giubbotti salvagente.

Tuttavia, Edvardo ha detto di non aver visto nessuno dei suoi compagni in acqua al momento del suo salvataggio. Il 45enne è stato trasportato in un ospedale sull'isola di Amami Oshima, mentre la Guardia Costiera giapponese prosegue le ricerche del relitto e degli altri 42 marinai dispersi. Il cargo era partito da Napier, in Nuova Zelanda, il 14 agosto ed era atteso venerdì a Tangshan, in Cina.

Commenti
    Tags:
    giapponenave travolta da tifoneoceano pacificocargo travolto da tifonetifone oceano pacifico





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.