A- A+
Esteri
Guerra, Agenzia spaziale russa: "Stop missioni con Paesi che armano l'Ucraina"

Guerra Russia Ucraina, Lavrov vede i Paesi arabi: "Schieratevi"

In Ucraina non c'è pace. Ennesima giornata di bombardamenti nelle principali città del Paese. Gli attacchi degli uomini di Putin adesso si stanno concentrando nella zona Sud, nel mirino c'è in particolare Odessa, per i russi conquistare la città che affaccia sul Mar Nero vorrebbe dire aggiudicarsi tutti gli sbocchi sul mare, visto che ormai l'altro porto strategico, quello di Mariupol è in mano all'esercito di Mosca. Ma la guerra presto potrebbe diventare anche spaziale. Il direttore generale del Roscosmos, l'Agenzia spaziale russa, Dmitry Rogozin, ha affermato che la società statale non collaborerà con i paesi che forniscono armi a Kiev e forniscono sostegno politico all'Ucraina. "Roskosmos ha interrotto i progetti congiunti con i paesi occidentali. Per ragioni morali ed etiche. Non avremo alcuna cooperazione con i paesi che forniscono armi e istruttori, oltre a fornire supporto politico alla giunta fascista di Kiev. Nessuno". Lo ha scritto Rogozin nel suo canale Telegram, come riporta la Tass.

Intanto, il ministro degli Esteri russo Sergey Lavrov, incontrerà una delegazione del gruppo di contatto della Lega Araba sulla situazione in Ucraina. La delegazione comprenderà il segretario generale della Lega Araba e i ministri degli esteri di Algeria, Egitto, Giordania, Iraq e Sudan. L'organizzazione è pronta a facilitare gli sforzi per trovare una soluzione politica tra la Russia e l'Ucraina, che è il motivo della sua visita a Mosca, ha detto il segretario generale aggiunto della Lega Araba Hossam Zaki. Lo riporta la Tass. "Alcuni giorni dopo il lancio dell'operazione militare speciale della Russia in Ucraina, l'Egitto ha avviato una riunione dei rappresentanti permanenti della Lega Araba per concordare una posizione sul conflitto. Poiché la Lega Araba mantiene relazioni amichevoli sia con Mosca che con Kiev, si è astenuta dal condannare una delle due parti", ricorda la Tass.

Leggi anche: 

" Ucraina: “Zelensky continua la sua fiction”, Freccero con Orsini e Cacciari

Lucarelli contro Freccero: "Farneticazioni, va ignorato senza compassione"

Putin "ha un sosia contro i colpi di stato ma potrebbe morire di infarto"

Guerra, Salvini cita Papa Giovanni. E avverte: "Tutti misurino le parole"

Il mio miglior amico è vivo nonostante Speranza

Esercito ucraino abbatte un jet, forse un Su-34 russo. VIDEO

Volksbank, approvato bilancio 2021. Oltre €70 mln l'utile netto

Milano Art Week 2022, da Miart i primi segnali di ripresa post-Covid

Iscriviti alla newsletter
Tags:
guerra russia ucrainaterza guerra mondiale





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria

Royal Family/ Meghan Markle è "troppo nuda": polemica per la visita in Nigeria


motori
Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Jeep Experience: un successo tra prestazioni Off-Road e accoglienza premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.