A- A+
Esteri
Harry, Visto negli Usa a rischio. Pesano le rivelazioni nel libro sulle droghe

Principe Harry, le porte degli Usa per lui potrebbero chiudersi. Dovrà esprimersi un tribunale

Per il duca di Sussex Harry sono in arrivo nuovi guai. Questa volta non c'entra la famiglia Reale ma il problema riguarda esclusivamente il secondogenito di lady Diana, sarebbe addirittura a rischio il suo Visto per restare negli Stati Uniti. Nei giorni scorsi, infatti, - riporta Il Corriere della Sera - hanno preso il via, in un tribunale di Washington, le udienze per stabilire se il principe sia entrato illegalmente negli Stati Uniti. Ad avviare la causa è stata la Heritage Foundation, un think tank ultra-conservatore, che chiede al Dipartimento per la Sicurezza Interna del governo di rendere pubblica la documentazione che riguarda il visto concesso al figlio di re Carlo. All’origine della contesa ci sono le rivelazioni fatte dallo stesso Harry, nel suo libro di memorie "Spare", dove ha ammesso di aver assunto cocaina, marijuana e funghi allucinogeni: ma se questo è vero, sostengono alla Heritage Foundation, in base alle leggi americane gli avrebbero dovuto negare il visto.

Leggi anche: Il principe Harry visita re Carlo ma va a dormire in hotel: ecco perché

Leggi anche: Carlo III, la ferrea dieta "vegana" del re: unici vizi la maionese e biscotti

Le rivelazioni pubblicate nel suo libro fanno propendere l'Heritage per due possibili scenari, entrambi gravi, o il principe ha mentito quando ha risposto alle domande per ottenere il via libera per entrare negli Stati Uniti, oppure è stato il governo americano a chiudere un occhio sulla questione. Da qui - prosegue Il Corriere - è partita la causa per ottenere la pubblicazione dei relativi documenti, definiti "di immenso pubblico interesse". Nella prima udienza a Washington, gli avvocati del governo hanno provato a sostenere che non si può prendere per oro colato tutto quello che Harry ha scritto nel suo libro, che magari è stato "abbellito" per vendere di più: un argomento definito "ridicolo" dalla Heritage Foundation: "Questo è il suo libro, non ha mai negato niente di quello che c’è scritto, incluso l’esteso uso di droghe".






in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.