A- A+
Esteri
Hillary Clinton, proposta osè al ministro: “Se vuoi ti presento un amico”
Hillary Clinton 
Lapresse

Hillary Clinton "cupido" per il ministro gallese: "Se vuoi ti presento un amico"

Durante una visita alla Swansea University, nel Galles, Hillary Clinton propose a Jeremy Miles, ministro apertamente gay del governo gallese, di organizzargli un "appuntamento al buio" con alcuni suoi amici. A riferire del contenuto dell'insolito scambio con l'allora segretario di Stato Usa nonché ex first lady è stato Miles in persona, intervenuto al Walescast di Bbc Radio Wales. L'episodio risale al 2019. Nel suo discorso in pubblico, Clinton aveva fatto esplicito riferimento ai diritti LGBT e, quando si ritrovarono seduti l'uno accanto all'altro, lui le spiegò di essere il primo esponente di un esecutivo del suo Paese ad aver fatto coming out. "Mi chiese se avevo un partner e in quel momento ero appena tornato single: lei si offrì gentilmente di presentarmi ad alcuni dei suoi amici, incluso un leader mondiale di cui non farò il nome". Alla sorprendente proposta della Clinton, Miles, attuale responsabile dell'Istruzione e della lingua gallese, rispose negativamente.

Nella trasmissione il ministro ha poi raccontato alcuni momenti del suo lungo e doloroso percorso verso la piena consapevolezza e accettazione della propria identità sessuale, un percorso che lo ha portato a fare coming out. "Andavo a letto pregando di risvegliarmi non essendo più gay", ha detto raccontando degli anni della adolescenza.

LEGGI ANCHE: Ucraina, Biden al Congresso Usa: pronti a dare altri 13 mld a Kiev

Iscriviti alla newsletter
Tags:
hillary clintonincontroministroproposta





in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.