A- A+
Esteri
Iran minaccia la guerra santa contro Israele, 'cancro del Medio Oriente'

La Guida suprema iraniana, l'Ayatollah Ali Khamenei, ha definito Israele un cancro nel Medio Oriente e ha giudicato "obbligatorio" combatterlo. "Vorrei evidenziare l'entità della tragedia dell'occupazione della Palestina e la formazione del cancro sionista in quel paese. Tra i crimini contro l'umanità negli ultimi tempi, non esiste un crimine che eguagli questo in termini di portata e gravità", ha scritto Khamenei.

"La lotta per liberare la Palestina è Jihad alla maniera di Dio. La vittoria in una tale lotta è garantita, perchè la persona, anche se uccisa, riceverà "una delle due cose eccellenti". Inoltre, i crimini contro la Palestina turbano la coscienza di qualsiasi essere umano e ispirano l'opposizione", ha continuato la Guida suprema. "L'alba della Rivoluzione islamica in Iran ha aperto un nuovo capitolo nella lotta per la Palestina. L'emersione del fronte della resistenza ha causato crescenti problemi al regime sionista. A Dio piacendo, il regime sionista incontrerà ancora più problemi in futuro", ha minacciato Khamenei.

Commenti
    Tags:
    iranisraelepalestinamedio orientepalestina israeleiran newsguerra santajihad





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.