A- A+
Esteri
Italia Cina, l'anteprima della Traviata di Verdi nell'Ambasciata d'Italia

In occasione delle celebrazioni per il 120mo anniversario dalla morte dell’eterno compositore italiano, si è tenuta oggi 19 marzo a Pechino presso l’Ambasciata d’Italia a Pechino una “anteprima” dell’opera “La Traviata” che sarà messa in scena presso la più prestigiosa istituzione teatrale cinese, il National Centre for Performing Arts di Pechino, dal 5 all’11 aprile.

Alla presenza dal Presidente del NCPA, Wang Ning, l’Ambasciatore d’Italia Luca Ferrari ha ospitato in Ambasciata la soprano Zhou Xiaolin, il tenore Kou Jing, il baritono Zhang Yang e il pianista Marco Bellei, i quali hanno intrattenuto i qualificati ospiti dell’evento, alti esponenti del mondo delle arti della capitale cinese e rappresentanti della vita culturale e politica cinese, con una selezione delle più famose arie tratte dalla “Traviata”.

Messa in scena per la prima volta nel 2010, frutto di una collaborazione internazionale con la regia di Hennis Brockhous, scenografia di Benito Leonori e costumi di Giancarlo Colis, questa produzione, ambientata nelle atmosfere romantiche della Parigi ottocentesca, ha riscosso a Pechino un enorme successo e rappresenta una scelta di eccezionale valore per il ritorno sul grande palcoscenico della NCPA proprio nell’anno del 120mo anniversario Verdiano.

L’Ambasciatore Ferrari ha sottolineato “l’importanza della produzione operistica italiana che vede, nel più prestigioso centro artistico della Cina, il National Centre for Performing Arts di Pechino, un grande ritorno con un’opera immortale, la “Traviata” di Giuseppe Verdi. Il compositore-genio, in quest’anno in cui ricorrono i 120 anni dalla sua morte, -ha aggiunto l’Ambasciatore d’Italia- apre la strada alle manifestazioni culturali e artistiche italiane che verranno organizzate quest’anno in Cina, in vista dell’Anno della Cultura e del Turismo Italia-Cina 2022. In questo periodo complicato, la Traviata di Verdi non può che portarci ‘delizia al cor’”.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    italia cinatraviataverdipechino
    in evidenza
    Ognissanti, caldo quasi estivo Alta pressione da Nord a Sud

    L'inverno è lontano

    Ognissanti, caldo quasi estivo
    Alta pressione da Nord a Sud

    i più visti
    in vetrina
    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili

    Ferrovie dello Stato, al via un nuovo modello per cantieri più sostenibili


    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico

    Nuovo Nissan Townstar, disponibile con motore benzina o 100% elettrico


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.