A- A+
Esteri
Jeff Bezos sarà passeggero del primo volo spaziale di Blue Origin
jeff bezos Lapresse

Jeff Bezos sarà passeggero del primo volo spaziale di Blue Origin

Jeff Bezos, che condivide il trono con Bernard Arnault come uomo più ricco del mondo, ha annunciato che sarà il primo passeggero che volerà nello spazio a bordo del primo volo spaziale con equipaggio della sua azienda aerospaziale Blue Origin. Il lancio della navicella, chiamata New Shepard, è previsto per il 20 luglio: saranno passate due settimane dalle annunciate dimissioni da ceo di Amazon a cui farà seguito Andy Jassy.

L’annuncio del multi-miliardario è arrivato con un post su Instagram:

Nel suo video, Bezos ha detto che viaggiare nello spazio è stato il sogno di una vita per lui e sarà "significativo" avere il suo "migliore amico”, nonchè fratello, Mark Bezos al suo fianco. Il primo volo con equipaggio di Blue Origin utilizzerà la capsula a sei posti dell'azienda, e si prevede un volo di 11 minuti che raggiungerà il bordo dello spazio, 100 chilometri (più di 60 miglia) sopra la terra. Oltre ai fratelli Bezos ci sarà un ulteriore posto come passeggero e, ora come ora, il costo del biglietto si aggira sui 2.8 milioni di dollari.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
jeff bezosmiliardarioprimospazio





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.