A- A+
Esteri
Kiev: “Riprenderemo la Crimea in 6 mesi”. Putin: “Relazioni con Usa in crisi"

Guerra Ucraina, Zelensky: “Riprenderemo la Crimea nel giro di sei mesi”

La situazione in cui si trovano le truppe ucraine a Bakhmut è “molto difficile”: lo ha ammesso il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in visita ufficiale a Varsavia, la prima dall'inizio della guerra. Zelensky, nella conferenza stampa con l'omologo polacco, Andrzej Duda, ha sottolineato ancora una volta che la città non è caduta: “Posso assicurarvi che il nemico non controlla Bakhmut”. E ha ringraziato “i fratelli polacchi” per il loro sostegno: “Ho la speranza che un giorno non ci saranno più confini, né politici né storici, tra Polonia e Ucraina. In questa guerra non ci sono compromessi: non rinunceremo al nostro territorio, alla nostra libertà o ai nostri figli”.

La Russia non ha risorse sufficienti per reggere la situazione in Crimea. L’Ucraina riprenderà la penisola in un tempo molto breve, da un punto di vista storico è molto breve - sei mesi, cinque mesi, sette mesi. Forse è un ottimismo eccessivo, ma è un ottimismo matematicamente verificato. Il ponte di Kerch sarà demolito dopo la de-occupazione russa” ha aggiunto il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak in un’intervista a Krym.Realii. Per Podolyak se Mosca comincia a ritirare le sue truppe dall’Ucraina, Kiev può sedersi al tavolo dei negoziati con Mosca e “discutere sulla questione del ritiro diplomatico dei russi dalla Crimea temporaneamente occupata” .

LEGGI ANCHE: Ucraina, la Wagner: "Bakhmut è nostra", Kiev nega. Droni sul porto di Odessa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
crimeaguerrakievputinrussiaucrainausa





in evidenza
La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024

Guarda le foto

La scollatura a V di Elodie incanta il Festival di Cannes 2024


in vetrina
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO

La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Biden: "Trump è un dittatore, vuole vendetta". VIDEO


motori
Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Alpine, cresce la gamma A110, con le nuove A110, A110 GT e A110 S

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.