A- A+
Esteri
L'Ue annuncia Net-Zero Industry Act. Digitalizzazione, meno costi per le Pmi

Ue, von der Leyen: "Produrre il 40% di energia pulita entro il 2030"

"Gli elementi centrali del piano industriale Green deal sono la legge sull'industria a zero emissioni e la legge sulle materie prime critiche. La Commissione li propone entrambi questa settimana. Con la legge sull'industria a zero emissioni, fissiamo l'ambizione: entro il 2030, vogliamo essere in grado di produrre almeno il 40% della tecnologia pulita necessaria".

Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel dibattito in plenaria a Strasburgo. "Stiamo facilitando le autorizzazioni, stiamo creando schemi di aiuti di Stato più semplici, stiamo consentendo agevolazioni fiscali e un uso flessibile dei fondi Ue. In breve, la Net-Zero Industry Act fornisce velocità, semplificazione e finanziamenti", ha spiegato.

Ue: von der Leyen, rendere Green deal meno costoso per aziende

"Le nostre priorità politiche - il Green Deal europeo, la digitalizzazione e la resilienza geopolitica - rimangono invariate" perché "si sono rivelate le priorità giuste, ma vogliamo renderle meno costose da attuare, soprattutto per le nostre piccole e medie imprese", dichiara la von der Leyen.

"Nell'introduzione delle energie rinnovabili, abbiamo mostrato lo slancio che possiamo creare attraverso una legislazione mirata per procedure di autorizzazione più rapide e flessibili", ha aggiunto.

"In futuro, questa dovrebbe essere la regola, non l'eccezione. Il mercato unico europeo è forte. Dobbiamo fare del nostro meglio per preservarne e consolidarne la forza. In futuro saremo guidati da una serie di indicatori chiave di prestazione, che ci diranno se l'economia europea sta davvero diventando più competitiva", ha concluso von der Leyen.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ambientegreenuevon der leyen





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.