A- A+
Esteri
Nord Corea: "successo" per il lancio missile, Onu si riunisce d'urgenza

La Corea del Nord ha confermato di aver lanciato un missile balistico, definendo un successo il test del suo nuovo "sistema di armamento strategico". Su richiesta dei governi di Washington, Seul e Tokyo, la questione sara' affrontata al Palazzo di Vetro dalle Nazioni Unite nella serata italiana: il Consiglio di Sicurezza si riunira' d'urgenza, a porte chiuse, alle 17.00 ora americana (le 23 in Italia), ha spiegato un portavoce della missione ucraina, che questo mese detiene la presidenza dei lavori del massimo organismo Onu. Confermando di aver testato "con successo" il nuovo missile balistico, l'agenzia di stampa ufficiale nordcoreana KCNA, ha riferito che il leader nordcoreano Kim Jong-Un era presente al lancio e ha espresso la sua grande soddisfazione per il fatto di "possedere un altro potente strumento di attacco nucleare che rafforza la formidabile potenza del Paese".

Tags:
nord corea lancio missilemissile nord corea
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.