A- A+
Esteri
Nuovi guai per Biden. Il figlio Hunter "favorì la Cina, contro interessi Usa"

Scoppia il caso del figlio di Biden. Favori alla Cina e non agli Usa

Ancora problemi per Joe Biden. Il presidente Usa è finito ancora una volta nel mirino del New York Times che ha scoperto un giro d'affari del figlio del capo della Casa Bianca, destinato a creare non pochi grattacapi al padre. Bhr - si legge sulla Verità - società finanziaria di cui lo stesso Hunter Biden era membro e fondatore, ha infatti favorito la cessione dell'80% di un'importante miniera di cobalto, situata nella Repubblica democratica del Congo, da parte di una società americana, al colosso statale cinese China Molybdenum. Il costo complessivo è stato di 3,8 mld di dollari.

Tutto questo - prosegue la Verità - ha messo in luce una serie di problemi. Il primo è che il figlio del presidente degli Usa ha contribuito a mettere a repentaglio la sicurezza nazionale. Il cobalto costituisce infatti un aun asset sempre più importante per gli Usa per la corsa ad esempio all'auto elettrica. Un secondo fattore rilevante è l'anno in cui questa operazione è stata effettuata. Si tratta del 2016, quando Joe Biden era vicepresidente di Obama. Non è la prima attività sospetta del figlio del presidente. La vicenda è destinata a creare nuovi problemi a suo padre.

LEGGI ANCHE

Camera Usa approva piano Biden da 1.750 mld usd su spesa sociale

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cinahunter bidenjoe bidenminiera cobaltonew york times inchiesta figlio bidenusa





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.