A- A+
Esteri
Regina Elisabetta morta. Draghi: "Protagonista storia mondiale". Le reazioni
Mario Draghi 

Draghi: Elisabetta II protagonista storia mondiale, cordoglio

"La Regina Elisabetta - si legge in una nota - è stata protagonista assoluta della storia mondiale degli ultimi settant'anni. Ha rappresentato il Regno Unito e il Commonwealth con equilibrio, saggezza, rispetto delle istituzioni e della democrazia. È stata il simbolo più amato del suo Paese e ha raccolto rispetto, affetto, simpatia ovunque nel mondo. Ha garantito stabilità nei momenti di crisi e ha saputo tener vivo il valore della tradizione in una società in costante e profonda evoluzione". "Il suo spirito di servizio, la sua dedizione al Regno Unito e al Commonwealth, la profonda dignità con cui ha ricoperto la sua carica per un periodo così lungo sono state una fonte incessante di ammirazione per generazioni. Alla Famiglia Reale, ai Governi e a tutti i cittadini del Regno Unito e dei Paesi del Commonwealth, le più sentite condoglianze"

Elisabetta II: Mattarella, figura eccezionale entra in storia

"Una figura di eccezionale rilievo entra nella storia". Cosi' il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un messaggio a re Carlo dopo la scomparsa della regina Elisabetta II.

Regina Elisabetta morta, Macron posta una foto della sovrana. "Amica della Francia e regina di cuori"

Emmanuel Macron rende omaggio alla REGINA Elisabetta, morta oggi all'età di 96 anni, twittando una foto della sovrana con un vestito color indaco e l'immancabile borsetta. "Sua Maestà la REGINA Elisabetta II ha incarnato la continuità e l'unità della nazione britannica per oltre 70 anni. Conservo il ricordo di un'amica di Francia, una REGINA di cuori che ha segnato per sempre il suo Paese e il suo secolo".

Regina Elisabetta: Casa Bianca, "Nostri cuori con Londra"

La Casa Bianca ha espresso le sue condoglianze per la morte della regina Elisabetta II. "Alziamo i nostri cuori e inviamo un pensiero ai familiari della regnante e al popolo britannico" ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre.

Regina Elisabetta morta: Metsola, ha plasmato la storia, era la Grande

"Pochi hanno plasmato la storia globale come sua maesta' la regina Elisabetta II. Il suo impegno indissolubile per il dovere e il servizio e' stato un esempio per tutti. Il mondo piange con il suo popolo nel Regno Unito e oltre. Era veramente la regina Elisabetta la Grande. Possa riposare in pace". Lo ha dichiarato in un tweet la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

Regina Elisabetta morta: Lagarde, "Regina è stata faro della stabilità e ha mostrato infallibile senso del dovere"

"La REGINA Elisabetta II è stata un faro di stabilità e ha mostrato un infallibile senso del dovere durante i suoi 70 anni di regno. I miei pensieri vanno alla famiglia reale, al popolo del Regno Unito e del Commonwealth in questo momento molto triste". Ad affermarlo in un tweet è la presidente della Bce, Christine Lagarde ricordando la REGINA Elisabetta II scomparsa oggi.

Regina Elisabetta, Guterres, addolorato per la sua scomparsa

"Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Sua Maesta' la regina Elisabetta. Vorrei rendere omaggio alla sua dedizione incrollabile e permanente al servizio del suo popolo. Il mondo ricordera' a lungo la sua devozione e leadership", ha spiegato il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres. "In quanto Capo di Stato piu' longevo del Regno Unito, la regina e' stata ampiamente ammirata per la sua grazia, dignita' e dedizione in tutto il mondo - ha aggiunto -. E' stata una presenza rassicurante durante decenni di cambiamenti radicali, inclusa la decolonizzazione dell'Africa e dell'Asia e l'evoluzione del Commonwealth"

Regina Elisabetta morta: Salvini, preghiera per la Regina e sua famiglia

"Una preghiera per la Regina e per la sua famiglia, un pensiero a tutto il popolo britannico". Cosi' Matteo Salvini su twitter dopo la morte della Regina Elisabetta II.

Regina Elisabetta morta: Giorgia Meloni, "donna è entrata nella storia"

"Ci riempie di dolore la notizia della scomparsa di Sua Maestà la Regina Elisabetta II, una donna che è entrata nella storia e che ha saputo essere anche nei momenti difficili punto di riferimento per il suo popolo, ricevendone in cambio amore incondizionato. Ci uniamo al cordoglio della famiglia reale e di tutti i cittadini britannici"

Regina Elisabetta: Berlusconi, scompare figura di riferimento per mondo intero

"Con la Regina Elisabetta scompare una figura di riferimento non solo per il Regno Unito ma per il mondo intero. Fin da quando, ancora ragazza, rimase con la famiglia reale a Londra, a fianco del suo popolo, sfidando le bombe di Hitler e si impegno' nello sforzo bellico contro il nazismo, il nome di Elisabetta ha rappresentato un grande simbolo della democrazia e della liberta'". Lo scrive su Instagram il leader di FI Silvio Berlusconi. "Ha attraversato con estrema dignita' la storia contemporanea, da Winston Churchill a Lizz Truss, svolgendo sempre un ruolo attivo e importante pur nel rigoroso rispetto della neutralita' politica della monarchia. Ha rappresentato al meglio le virtu' del suo grande Paese", aggiunge.

Regina Elisabetta, Boschi: "Ha tenuto unita la nazione per 70 anni"

"Una donna che ha tenuto unita la sua nazione per 70 anni. La sovrana britannica che ha regnato più a lungo. Tutto il mondo saluta con affetto la regina Elisabetta II d'Inghilterra, Her Majesty The Queen #QueenElizabeth". Lo scrive su twitter Maria Elena Boschi

Regina Elisabetta: Letta, sentite condoglianze a popolo Regno Unito

"Le mie piu' sentite condoglianze alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth. I nostri pensieri sono con la famiglia e i cari di Sua Maesta' la Regina Elisabetta II". Lo scrive su Twitter il segretario Pd, Enrico Letta

Regina Elisabetta, Di Maio: "Ha incarnato lo spirito britannico e ispirato generazioni in tutto il mondo"

"Sono profondamente rattristato dalla notizia della morte della regina Elisabetta II. Ha incarnato lo spirito britannico, ispirando generazioni in tutto il mondo. Porgo le più sentite e sentite condoglianze italiane alla famiglia reale e al popolo britannico". Lo scrive su twitter il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio.

Regina Elisabetta, Conte: esempio di dedizione e perseveranza

"Le mie più sentite condoglianze alla Famiglia Reale e a tutto il popolo britannico per la triste perdita di Sua Maestà la Regina Elisabetta II. Una vita interamente dedicata ai cittadini del Regno Unito, esempio di perseveranza e dedizione. Possa La sua anima riposare in pace", scrive su Twitter il presidente M5S, Giuseppe Conte.

Regina Elisabetta, Emanuele Filiberto: "Esempio impareggiabile di saggezza e senso dello Stato"

"Esprimo a nome mio e della Casa Reale di Savoia la mia vicinanza alla Famiglia Reale Britannica per la perdita della Regina Elisabetta II, esempio impareggiabile di saggezza e senso dello Stato". Lo scrive Emanuele Filiberto in un tweet.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    draghimetsolaregina elisabetta





    in evidenza
    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    L'annuncio a sorpresa

    Dopo l'addio alla Rai, nuova vita a La7: Giovanna Botteri alla corte di Cairo

    
    in vetrina
    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn

    Netflix, non solo serie tv e film: ora lancia la sua linea di pop corn


    motori
    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    La Lamborghini Countach LP 400 S di “The Cannonball Run” compie 45 anni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.