A- A+
Esteri
Repubblica Ceca: Milos Zeman definisce "disgustose" le persone transgender

Milos Zeman, Presidente della Repubblica Ceca, definisce “disgustose” le persone transgender.

Il suo sprezzante giudizio è stato pronunciato nel corso di un’intervista alla CNN, nella quale ha commentato la discussa legge dell’Ungheria sul bando a tutti i riferimenti alla diversità nei programmi educativi per bambini.

Zeman ha preso le parti di Viktor Orban affermando che ogni ingerenza nelle scelte interne di un Paese membro dell’Unione Europea è sbagliata e aggiungendo: “Non vedo ragioni per non essere d’accordo con lui. Posso capire i gay, le lesbiche e così via. Ma sapete cosa non capisco affatto? Queste persone transgender! Per me sono intrinsecamente disgustose”.

Le parole di Zeman fanno seguito all’allarme lanciato dal gruppo di attivisti ILGA-Europe, secondo il quale la Repubblica Ceca potrebbe inserirsi nel solco tracciato dall’Ungheria e dalla Polonia con i loro provvedimenti illiberali: una proposta di legge sul matrimonio omosessuale, ad esempio, giace da tempo negli archivi del parlamento ceco.

Commenti
    Tags:
    repubblica cecapresidentemilos zemandisgustosetransgender





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.