A- A+
Esteri
Sindaco New York (vegano), doppia bufera. "Formaggio come eroina". Beccato a mangiare pesce
Eric Adams (Lapresse)

Sindaco New York, Eric Adams: cibo è una droga, formaggio come eroina

Primo passo falso del neo sindaco di New York, Eric Adams, che, da vegano convinto, ha paragonato il formaggio all'eroina, provocando reazioni tra l'ironico e il costernato. "Il cibo è una droga, crea dipendenza - ha detto l'ex poliziotto diventato sindaco - se prendiamo una persona dipendente dall'eroina e la mettiamo in una stanza, e un'altra dipendente dal formaggio e glielo togliamo, vi sfido a riconoscere la persona dipendente dall'eroina da quella dipendente dal formaggio". Adams è ricorso al curioso paragone in un intervento nell'ambito della sua campagna per convincere i newyorkesi ad adottare una dieta più basata su frutta e verdura. "Più mangiate frutta e verdura, più avete uno stile di vita sano lontano dai cibi conservati, più sarete sani", ha detto il sindaco. "So come mi sento ogni giorno, e voglio che voi vi sentiate così", ha aggiunto il democratico che è diventato vegano dopo aver manifestato sintomi di diabete nel 2016, diventando anche autore di un libro che illustra il suo regime alimentare.

Eric Adams fishgate: sindaco vegano New York beccato a mangiare pesce

In realtà, il lancio della campagna salutista di Adams, che vuole aprire centri per la dieta vegana in tutta la città, ancora prima dell'uscita sul formaggio, era stata l'occasione per una polemica, con alcuni media che hanno riportato di aver 'beccato' il sindaco a mangiare pesce.

Adams da parte sua ha invitato i newyorkesi a "ignorare le voce" e non "preoccuparsi di quello che c'e' nel piatto del sindaco Adams". "Nessuno è perfetto in questa città ed io sono il sindaco di New York e sono perfettamente imperfetto", ha risposto ancora ai giornalisti. "La mia è una dieta incentrata sui vegetali, a chi ha domande su quello che mangio rispondo, ho più di 18 anni e so prendermi cura di me stesso", ha poi aggiunto, cercando di svicolare dal rispondere direttamente alla domanda riguardo agli 'strappi' alla sua dieta.

Leggi anche

Usa, tre donne fanno causa a Harvard: "Ignorò le molestie di un docente"

New York, ladri svaligiano Vuitton ma le guardie restano a guardare

Milano, liceo Carducci occupato: "Disagio tra i banchi di scuola"

Commenti
    Tags:
    eric adamseroinaformaggiosindaco new york





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.