A- A+
Esteri
Svizzera e cioccolato: nasce un parco a tema firmato Nestlè. Pronto nel 2025

Svizzera, parco a tema cioccolato Nestlè. La concorrenza non manca

Non poteva che nascere in Svizzera un parco a tema interamente dedicato al cioccolato. Nestlè ha annunciato la prossima realizzazione di questo maxi progetto che nel 2025 sorgerà a Broc, nel cantone di Friburgo. Si tratta di un investimento da 77 milioni di euro, accolto con entusiasmo dalle autorità del cantone che ospiterà il futuro parco sicuramente destinato a far crescere il settore del turismo. “Non sarà un Luna Park con le montagne russe ma un parco di un tutt’altro genere” ha dichiarato Olivier Quillet, direttore del progetto per Nestlé. Il sito scelto è quello della Maison Caillet, storico produttore di cioccolata ricomprato da Nestlé e la cui fabbrica è già il terzo museo più visitato in Svizzera.

La concorrenza, però, non manca e il futuro parco del cioccolato Nestlé dovrà vedersela con gli altri nomi storici della cioccolata svizzera quali Lindt, che ha aperto la House of Chocolate sul lago di Zurigo, Chez Camille Bloch e la Maison di Läderach. Il progetto di un nuovo parco a tema dedicato al cioccolato si colloca in un contesto di crisi per la produzione svizzera che ha molto risentito della pandemia di Covid-19. Secondo il rapporto 2021 di Chocosuisse, l'organizzazione dei produttori di cioccolata elvetici, è stato registrato un calo del fatturato del 14,5%.

LEGGI ANCHE

Chi è Maria Elisabetta Alberti Casellati, la Presidente su cui punta il cdx

Licenziata dall'Atac si prende la rivincita: la Quintavalle è medico chirurgo

Venezia, Fiorello e la litigata per l'ascensore nella riunione di condominio

Iscriviti alla newsletter
Tags:
broccioccolatonestlèparco a temasvizzera





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.