A- A+
Cronache
Venezia, Fiorello e la litigata per l'ascensore nella riunione di condominio

Venezia, litigata fantozziana in un palazzo del quattrocento

Volano gli stracci in una riunione di condominio a Venezia, ma tra gli interessati c'è un vip, Rosario Fiorello. Lo showman si schiera a favore del progetto per inserire un ascensore in un palazzo in Ca' Granda con affaccio sul Canal Grande. E' il caos. Condomini contro, con decisioni dell’assemblea impugnate dall’avvocato e rapporti tra dirimpettai a dir poco gelidi. Nodo del contendere, - si legge sul Corriere della Sera - un ascensore da realizzare nella corte del palazzo. Che le assemblee tra vicini di casa possano trasformarsi in un incubo, con le famiglie schierate le une contro le altre non è una novità. Ma quando il condominio in questione non è un palazzone di periferia, ma Ca’ Bernardo, immobile quattrocentesco con affaccio sul Canal Grande a Venezia, e tra gli inquilini c’è lo showman Rosario Fiorello in persona, l’affaire ascensore assume tutt’altri contorni.

Da tempo, - prosegue il Corriere - chi vive al secondo piano avanza la proposta di realizzare un ascensore: c’è una signora in carrozzina e il meraviglioso edificio gotico per lei è una trappola tra scale, gradini e dislivelli. Così all’ultima riunione di condominio la scorsa settimana è stato presentato il progetto. «È impensabile realizzare un manufatto del genere in un cortile come il nostro, da tutelare per il suo pregio artistico e culturale non da deturpare con un intervento del genere», la posizione di Gaby Wagner, ex modella, designer e fotografa che con il marito, l’avvocato Jean Marie de Gueldre, occupa un’ala di quel palazzo". Fiorello non condivide: "L'ascensore serve, si deve fare".

LEGGI ANCHE

Casellati Presidente: mancano solo 15-20 voti. Scrutinio al cardiopalma

Fi, Berlusconi soffrirebbe di un'infezione. In ospedale non solo per controlli

Morte Liliana, "per tutti sono stato io ma la verità è vicina". Sfogo Visintin

Commenti
    Tags:
    ascensoreriunione condominiorosario fiorelloshowmanvenezia
    in evidenza
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    Esportazioni

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

    i più visti
    in vetrina
    Scatti d'Affari Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli

    Scatti d'Affari
    Intesa Sanpaolo, apre il nuovo Museo delle Gallerie d’Italia a Napoli





    casa, immobiliare
    motori
    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina

    Citroën Ami 100% ëlectric: la rivoluzione della mobilità urbana è in vetrina


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.