A- A+
Politica
Fi, Berlusconi soffrirebbe di un'infezione. In ospedale non solo per controlli

Fi, Berlusconi al San Raffaele: non vuole vedere quasi nessuno

Mentre alla Camera va in scena la terza giornata di votazioni per eleggere il presidente della Repubblica, uno dei principali candidati fino a pochi giorni fa per prendere il posto di Sergio Mattarella è ricoverato in ospedale e non solo per semplici controlli. Silvio Berlusconi, infatti, - si legge sul Corriere della Sera - soffrirebbe anche di un’infezione, ma le sue condizioni non sono considerate gravi: "Sta abbastanza bene", dice chi gli sta vicino. Il leader di Forza Italia viene descritto da chi gli sta vicino come un uomo triste, depresso, che alterna rabbia a scoramento, a pochissimi risponde al telefono e pochissimi vuole incontrare. La sua degenza è ancora obbligata e non si sa per quanto tempo. Ma sicuramente è l’umore ad essere dei peggiori.

Una chiamata che ieri ha certamente fatto - prosegue il Corriere - è stata ad Antonio Tajani, che gli ha illustrato lo stato della situazione per l'elezione del Capo dello Stato nei particolari dopo infiniti colloqui e incontri, nessuno finora neanche vagamente risolutivo. E a lui avrebbe detto, o comunque questo ha riferito il coordinatore azzurro agli alleati durante il vertice del centrodestra, che ci terrebbe ad avere un presidente espressione di Forza Italia. I nomi sono due: quello dello stesso Tajani, che sembra la sua prima scelta. E quello di Maria Elisabetta Casellati: "Noi abbiamo figure all’altezza di questo ruolo, autorevolissime", ha voluto che si riferisse al vertice per suo conto.

LEGGI ANCHE

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Quirinale 2022, seconda fumata nera. Voti per Mancini, De Sica e mamma Regeni

Vaccini, l'obbligatorietà per over 50 non ha spaventato. Solo il 15% ha ceduto

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    forza italiamotivo ricovero ex premierquirinalesan raffaelesilvio berlusconitajani
    in evidenza
    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    Pnrr e opportunità per le Pmi

    CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C

    Meteo, Italia nella morsa del caldo africano di Hannibal, picchi fino a 34°C


    casa, immobiliare
    motori
    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici

    Volkswagen presenta i nuovi suv ID.5 e ID.5 GTX coupé 100% elettrici


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.