A- A+
Politica
Fi, Berlusconi soffrirebbe di un'infezione. In ospedale non solo per controlli

Fi, Berlusconi al San Raffaele: non vuole vedere quasi nessuno

Mentre alla Camera va in scena la terza giornata di votazioni per eleggere il presidente della Repubblica, uno dei principali candidati fino a pochi giorni fa per prendere il posto di Sergio Mattarella è ricoverato in ospedale e non solo per semplici controlli. Silvio Berlusconi, infatti, - si legge sul Corriere della Sera - soffrirebbe anche di un’infezione, ma le sue condizioni non sono considerate gravi: "Sta abbastanza bene", dice chi gli sta vicino. Il leader di Forza Italia viene descritto da chi gli sta vicino come un uomo triste, depresso, che alterna rabbia a scoramento, a pochissimi risponde al telefono e pochissimi vuole incontrare. La sua degenza è ancora obbligata e non si sa per quanto tempo. Ma sicuramente è l’umore ad essere dei peggiori.

Una chiamata che ieri ha certamente fatto - prosegue il Corriere - è stata ad Antonio Tajani, che gli ha illustrato lo stato della situazione per l'elezione del Capo dello Stato nei particolari dopo infiniti colloqui e incontri, nessuno finora neanche vagamente risolutivo. E a lui avrebbe detto, o comunque questo ha riferito il coordinatore azzurro agli alleati durante il vertice del centrodestra, che ci terrebbe ad avere un presidente espressione di Forza Italia. I nomi sono due: quello dello stesso Tajani, che sembra la sua prima scelta. E quello di Maria Elisabetta Casellati: "Noi abbiamo figure all’altezza di questo ruolo, autorevolissime", ha voluto che si riferisse al vertice per suo conto.

LEGGI ANCHE

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Quirinale 2022, seconda fumata nera. Voti per Mancini, De Sica e mamma Regeni

Vaccini, l'obbligatorietà per over 50 non ha spaventato. Solo il 15% ha ceduto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiamotivo ricovero ex premierquirinalesan raffaelesilvio berlusconitajani





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.