A- A+
Politica
Fi, Berlusconi soffrirebbe di un'infezione. In ospedale non solo per controlli

Fi, Berlusconi al San Raffaele: non vuole vedere quasi nessuno

Mentre alla Camera va in scena la terza giornata di votazioni per eleggere il presidente della Repubblica, uno dei principali candidati fino a pochi giorni fa per prendere il posto di Sergio Mattarella è ricoverato in ospedale e non solo per semplici controlli. Silvio Berlusconi, infatti, - si legge sul Corriere della Sera - soffrirebbe anche di un’infezione, ma le sue condizioni non sono considerate gravi: "Sta abbastanza bene", dice chi gli sta vicino. Il leader di Forza Italia viene descritto da chi gli sta vicino come un uomo triste, depresso, che alterna rabbia a scoramento, a pochissimi risponde al telefono e pochissimi vuole incontrare. La sua degenza è ancora obbligata e non si sa per quanto tempo. Ma sicuramente è l’umore ad essere dei peggiori.

Una chiamata che ieri ha certamente fatto - prosegue il Corriere - è stata ad Antonio Tajani, che gli ha illustrato lo stato della situazione per l'elezione del Capo dello Stato nei particolari dopo infiniti colloqui e incontri, nessuno finora neanche vagamente risolutivo. E a lui avrebbe detto, o comunque questo ha riferito il coordinatore azzurro agli alleati durante il vertice del centrodestra, che ci terrebbe ad avere un presidente espressione di Forza Italia. I nomi sono due: quello dello stesso Tajani, che sembra la sua prima scelta. E quello di Maria Elisabetta Casellati: "Noi abbiamo figure all’altezza di questo ruolo, autorevolissime", ha voluto che si riferisse al vertice per suo conto.

LEGGI ANCHE

Autostrade, trionfo Benetton: 9,3mld dallo Stato. Pagheranno gli automobilisti

Quirinale 2022, seconda fumata nera. Voti per Mancini, De Sica e mamma Regeni

Vaccini, l'obbligatorietà per over 50 non ha spaventato. Solo il 15% ha ceduto

Iscriviti alla newsletter
Tags:
forza italiamotivo ricovero ex premierquirinalesan raffaelesilvio berlusconitajani





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.