A- A+
Esteri
Ucraina, boicottaggio del discorso di Lavrov: i diplomatici lasciano la sala

Guerra Ucraina, i diplomatici boicottano il discorso di Lavrov

Durante il discorso di Sergey Lavrov, ministro degli Esteri russo, in occasione della Conferenza Onu sul disarmo, i rappresentanti dell'Europa e di altri Paesi alleati alle Nazioni Unite hanno lasciato la sala. I diplomatici, riuniti a Ginevra, hanno abbandonato l’aula per protesta contro l'invasione russa dell'Ucraina, quando è apparso sullo schermo Lavrov, in collegamento da Mosca.

Un video pubblicato su Twitter mostra decine di funzionari che lasciano l'aula mentre Lavrov iniziava il suo discorso in video. "L'uscita dell'Ue e dei suoi partner durante la dichiarazione del ministro Lavrov alla conferenza sul disarmo questa mattina, per mostrare il nostro sostegno all'Ucraina", si legge nel tweet.

Non è tardata la risposta di Maria Zakharova, la portavoce della diplomazia russa, che ha accusato i diplomatici di “ipocrisia”. Secondo la diplomatica russa, infatti, gli stessi diplomatici avrebbero dovuto lasciare la sala anche durante l'intervento della delegazione ucraina, "il cui regime ha ucciso civili nel Donbass". Come riporta Ria Novosti, Zakharova ha aggiunto: "Ipocriti e ipocriti il cui silenzio criminale ha provocato il conflitto".

 

LEGGI ANCHE 

Ucraina, profezia di Yatsenko: "Se cade dopo toccherà a Polonia, Serbia e..."

Guerra in Ucraina, il dilemma di Xi: distanziarsi da Putin senza condannarlo

Crisi Ucraina, pediatri e psicologici gratuiti per donne e bambini ucraini

Commenti
    Tags:
    crisi ucraina





    in evidenza
    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    La kermesse pugliese che apre la stagione "Borgo in Fiore"

    Oscar del Libro 2024, Perrino: "Ho fondato affaritaliani.it perché non sopportavo più le mani della finanza sui giornali"

    
    in vetrina
    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo

    Canalis e Masolin, la strana coppia sul piccolo schermo


    motori
    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Bosch lancia il progetto RUMBA: innovazione negli interni dei veicoli autonomi

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.