A- A+
Esteri
Usa 2020, Elizabeth Warren si ritira dalla corsa per la Casa Bianca

La senatrice Dem, Elizabeth Warren, getta la spugna e si ritira dalla corsa delle primarie per la Casa Bianca dopo essere stata sconfitta anche nel suo Stato, l'Oklahoma. Lo riportano i media Usa. 

La notizia del ritiro della senatrice del Massachusetts Elizabeth WARREN, che martedì non ha vinto neanche nel suo stato, dove era arrivata terza, arriva il giorno dopo quella del miliardario ed ex sindaco di New York i Michael Bloomberg e, prima del 'Super Tuesday', del 'sindaco' Pete Buttigieg e della senatrice del Minnesota Amy Klobuchar. Allo scorso anno risale il ritiro dalla corsa del deputato texano, Beto O'Rourke. Ma tutti loro hanno offerto il loro sostegno all'ex vice presidente Joe Biden, rimasto ora solo a gareggiare con Bernie Sanders. Un passo che è tutt'altro che scontato faccia anche WARREN. Non basta il deteriorarsi del suo rapporto con l'amico di un tempo Sanders durante questi mesi di campagna. Come scrive Politico, citando una fonte del suo entourage: la senatrice potrebbe non dare nessun endorsement, o appoggiare uno dei due candidati rimasti.

TRUMP, ''POCAHONTAS' WARREN LASCIA CON 3 GIORNI DI RITARDO'

"Elizabeth 'Pocahontas' WARREN, che non andava da nessuna parte se non nella testa di mini Mike (Bloomberg, ndr), si è appena ritirata dalle primarie...con tre giorni di ritardo. E' costata al pazzo Bernie almeno il Massachusetts, il Minnesota e Texas. Probabilmente gli costerà la normination, è arrivata terza in Massachusetts". Così su twitter il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, parlando del ritiro dalle primarie democratiche della senatrice.

Commenti
    Tags:
    usa 2020elizabeth warren si ritirausa 2020 warren si ritiraelizabeth warren ritiro





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.