A- A+
Esteri
Usa, altro che svolta verde. Ny Times: "Auto elettrica? Siamo impreparati"

Usa, il New York Times boccia il piano di Biden. Niente svolta green

Gli Stati Uniti fanno marcia indietro sull'auto elettrica. Il più celebre quotidiano economico del Paese, il New York Times ammette: "Non siamo pronti per l'innovazione, la crisi è più grave del previsto". Non importa - si legge sulla Verità - se i dati sull'occupazione sembrano in crescita, veder perdere il proprio potere d'acquisto rappresenta la tassa più crudele da pagare. La preoccupazione del periodico newyorkese risiede nel fatto che l'intera industria automobilistica americana prevede di produrre le proprie vetture nei prossimi anni contando su una catena di approviggionamenti che deriva esclusivamente dalla Cina.

I democratici di centro - prosegue la Verità - in occasione della bocciatura del piano da 3500 miliardi di dollari avvevano fatto capire che una transizione così estrema non sarebbe stata gradita all'intero partito. Adesso si aggiungono anche i progressisti che si interrogano sulla svolta verde. Una scelta del genere significherebbe dipendere dalla Cina per almeno i prossimi 10-15 anni. Sono loro i padroni di quel mercato.

 

LEGGI ANCHE

Inflazione Usa ai massimi da 30 anni per benzina, alimentari e caro affitti

Iscriviti alla newsletter
Tags:
auto elettricabideneconomia usagreenjoe bidennew york timesusa





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.