A- A+
Esteri
Usa, ipotesi Hillary Clinton alle presidenziali 2024
Hillary Clinton 
Lapresse

Usa, il Wall Street Journal rilancia Hillary Clinton per le presidenziali 2024: "ipotesi plausibile", la scelta migliore per i Dem

Con il presidente Joe Biden in crollo di consensi e la vice, Kamala Harris, che come leader ha ancora diversa strada da percorrere, si fa spazio il ritorno sulla scena di una vecchia conoscenza Dem: Hillary Clinton. Battuta da Donald Trump nel 2016, la leader progressista potrebbe riprovarci nel 2024. L’ipotesi, considerata “plausibile”, viene rilanciata dal Wall Street Journal in un commento a doppia firma, fatto da Douglas Schoen, analista e sondaggista, e Andrew Stein, ex presidente democratico al consiglio municipale di New York.

Hillary potrebbe candidarsi nel caso le elezioni di Midterm, a novembre, dovessero confermare la debacle progressista. A quel punto, Clinton potrebbe invocare il “cambio di candidato” in vista delle presidenziali. Primo sostenitore, il marito: l’ex presidente, in una recente intervista, aveva definito la moglie la “persona più indicata per guidare la Casa Bianca”.

Hillary nel 2024 avrebbe “solo” 77 anni, contro gli 82 di Biden, e uno meno di Trump, deciso a riprovarci. Quindi la rappresentante dei democratici ha anche l'età per una eventuale candidatura. Tra Trump e Clinton sarebbe inoltre un duello all'ultimo sangue tra due candidati in cerca di rivincita.

Commenti
    Tags:
    hillary clintonpresidenziali usausa





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Škoda Auto entra nel Mondo delle corse digitali con la Vision Gran Turismo

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.