A- A+
Esteri
Usa, Trump subito smentito dallo Sceriffo di Portland
(fonte Lapresse)

‘Come Sceriffo della Contea Multhnomah non ho mai appoggiato il Presidente Donald Trump e mai lo appoggerò’’ così secca e rapida la smentita ad una delle tante affermazioni fatte nei 90 minuti del primo dibattito tra il Presidente e il suo avversario Joe Biden.

Nel suo ’tempestoso e nervoso’ intervento, spesso tenuto a freno da un bravissimo moderatore come Wallace, Trump parlando dell’appoggio che aveva dalle Forze di Polizia, ha detto di averlo avuto persino dallo sceriffo di Portland. ‘Lo Sceriffo-ha affermato il repubblicano- è appena uscito oggi e ha detto: io sostengo il presidente Trump’. 

Ma lo Sceriffo non si è limitato a dire che il Presidente era un bugiardo  ma ha pure sostenuto che 'Donald Trump ha reso il mio lavoro molto più difficile da quando ha iniziato a parlare di Portland, ma non avrei mai pensato che avrebbe provato a mettere mia moglie contro di me!’. La verità è che i leaders di Portland e dell’Oregon, con in testa il Gov. Kate Brown, si sono sempre mostrati in netto disaccordo con la politica di Trump di usare la Guardia Federale per bloccare i manifestanti. ‘Noi qui non abbiamo polizia segreta-ha detto la Brown-questa non è una dittatura. Ma Trump ha voluto mettere i suoi agenti nelle strade buttando benzina sul fuoco’.

Nel dibattito televisivo Portland e i suoi disordini sono stati un momento molto seguito soprattutto quando Trump, richiesto dal moderatore, si è rifiutato di condannare i supremazisti bianchi e di esortare i gruppi di milizie a dimettersi.Trump ha fatto riferimento ai Proud Boys, un gruppo che ha recentemente tenuto una manifestazione a Portland ed è stato etichettato come un gruppo di ‘odio' dal Southern Poverty Law. Il gruppo Proud Boys è noto a Portland per aver provocato violenze e risse nelle strade durante le manifestazioni politiche.

Ad un gruppo simile il Presidente degli Stati Uniti ha mandato un messaggio ‘quasi subliminale’ di questo tipo 'Ragazzi orgogliosi, state indietro e state a guardare- ha detto Trump-ma io dico che bisogna fare qualcosa contro Antifa e la sinistra. La violenza non è un problema di destra ,è un problema della sinistra’.

E tutto questo la dice lunga su come si muoverà il tycoon in queste poche settimane prima del giorno dell’elezione.

 

Commenti
    Tags:
    usatrumpsceriffoportlandoregon





    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    
    in vetrina
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


    motori
    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.