A- A+
Esteri
Volontario ucciso in Messico a colpi di pistola per strada

Volontario ucciso in Messico: si tratta di Michele Colosio, 42enne di Borgosatollo (Brescia). L'aggressione a colpi di pistola è avvenuta a pochi metri da casa

Un volontario italiano è stato ucciso a colpi di pistola per strada a San Cristóbal de Las Casas, nello Stato messicano del Chiapas. Come riporta il Giornale di Brescia, si tratta di Michele Colosio, 42enne di Borgosatollo. L'uomo era un ex tecnico di radiologia agli Spedali civili e da oltre 10 anni si recava in Messico per seguire protetti di cooperazione. Michele Colosio è stato aggredito a breve distanza da casa sua, di ritorno dalla spesa. Secondo quanto riporta un quotidiano messicano, gli spari sarebbero partiti da un uomo in motocicletta intorno alle 22, ora locale. Al momento non ci sono indicazione sul movente dell'aggressione ma non si esclude quello della rapina finita male. I soccorsi sarebbero stati tempestivi ma nonostante la corsa in ospedale alla fine Michele Colosio non ce l'ha fatta.

Il volontario ucciso in Messico verrà ricordato con una cerimonia nella Piazza della Cattedrale a Brescia. La madre Daniela è attualmente in contatto con le autorità per il rientro della salma in Italia: "Non meritava di fare questa fine, era andato là solo per fare del bene".

Commenti
    Tags:
    volontario ucciso in messicochiapasmessicomichele colosiomichele colosio messicomichele colosi chiapas





    in evidenza
    Prime lancia lo spin-off di Lol "Angioni futuro della comicità"

    L'intervista ai tre giudici

    Prime lancia lo spin-off di Lol
    "Angioni futuro della comicità"

    
    in vetrina
    Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky

    Gioseppo Woman lancia la nuova adv: lo spot con la bellissima Elsa Pataky


    motori
    Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

    Pirelli svela il pneumatico All Season SF3, ideale per tutte le stagioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.