A- A+
Food
A "Beer attraction" di Rimini le aziende leader del settore Tech

Il comparto ricoprirà un ruolo sempre più strategico e vedrà sempre di più la presenza di aziende di livello internazionale.
Espone per la prima volta in fiera KRONES, azienda tedesca leader mondiale nelle tecnologie beverage, che presenta il sistema di produzione “Micro Cube” rivolto ai birrifici artigianali.
Prima edizione anche per GAI, azienda piemontese specializzata nella produzione di linee complete d’imbottigliamento: dalla sciacquatrice all'etichettatura, ora rivolte anche alla birra. A BEER ATTRACTION presenta la “serie MLE” a funzionamento lineare, destinata a basse produttività e piccoli lotti, e con conseguente investimento economico ridotto.

Ed espone per la prima volta anche per la veneta BERTOLASO, leader nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’imbottigliamento di birra, vini, spirits, bevande alcoliche e non alcoliche. Presenterà un Uniblocco 30/30/5 particolarmente indicato per l’imbottigliamento di birra in bottiglie in vetro con tappo a corona.
Altre aziende esordienti sono: SACMI che presenterà la nuova gamma di etichettratici “Kube” che garantiscono una sola tecnologia per infiniti tipi di etichette e AETNA GROUP, leader nel settore packaging specializzato in soluzioni di fine linea, che con il brand  ROBOPAC proporrà tecnologie di avvolgimento con film estensibile.
Dalle new entry passiamo alle conferme, come nel caso di DELLA TOFFOLA, azienda al top che copre quasi l’intera filiera, dai sistemi di stoccaggio e fermentazione passando poi all’importante fase della filtrazione con i nuovi filtri tangenziali o con il tradizionale impiego della farina fossile.

CIME CAREDDU presenterà invece la sua gamma di monoblocchi per bottiglie con la compatta DIAMOND 6/1, macchina unica nel suo genere, per riempimento e chiusura lattine.
IMPIANTINOX con Easybau presenta nuove soluzioni per facilitare il lavoro dei mastri birrai come il nuovo “Dry-hopping”, che prevede il ricircolo della birra dal tank di fermentazione, passando attraverso questo serbatoio carrellato, contenente il luppolo.
Presente anche quest’anno la torinese SIMATEC che presenta il GRAVITY 20 utile a non perdere capacità produttiva quando si produce un mosto ad alto contenuto zuccherino. Conferme anche per SPADONI MECCANICA, che produce unità di filtrazione per l’industria alimentare. In fiera presenta, tra le altre cose, una brewhouse da 600 litri per doppia cotta predisposta per una successiva automazione spinta fino all’avvio tramite smartphone.
 

 
COLPO D’OCCHIO SU BEER ATTRACTION 2016
Data: 20-23 febbraio 2016; Organizzazione: Rimini Fiera SpA in collaborazione con Unionbirrai; con il patrocinio di: Italgrob; media partners: GBI, Il Mondo della Birra; frequenza: annuale; edizione: 2a; accesso: dal 20 al 23 febbraio aperto agli operatori professionali,  nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 febbraio: aperto anche al pubblico (maggiorenni) degli appassionati e degustatori; orari: sabato 20/02 e domenica 21/02 11.00-20.00; lunedì 22/02 e martedì 23/02: 10-18 solo operatori; direttore business unit: Patrizia Cecchi; project manager: Flavia Morelli; info visitatori: http://www.beerattraction.it/visitatori mail: infovisitatori@riminifiera.it; website: www.beerattraction.it #BA2016 @BeerAttraction Facebook: www.facebook.com/BeerAttraction
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
birra-rimini-fiera
in evidenza
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi

CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

i più visti
in vetrina
Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni

Meteo, Hannibal e un maggio bollente: fino a 51 gradi. Previsioni


casa, immobiliare
motori
Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia

Incentivi auto 2022: Stellantis guida la transizione zero emissioni in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.