A- A+
Food
Barilla ha davvero ridotto i prezzi di alcuni prodotti? Ecco la verità

Ilfattoalimentare.it ha analizzato i prezzi di Barilla e Mulino Bianco nei supermercati per verificare se effettivamente sono stati ridotti

All'inizio dell'anno Barilla aveva annunciato che avrebbe abbassato i prezzi nei supermercati di una serie di prodotti come pasta, biscotti e sostitutivi del pane tra il 7 e il 13%. In seguito ogni catena delle grande distribuzione ha poi deciso in autonomia di ridurre i prezzi di vendita al dettaglio. Ilfattoalimentare.it ha quindi analizzato il listino prezzi dei prodotti di Barilla e Mulino Bianco nelle diverse catene facendo un confronto tra metà gennaio e marzo. Per questa analisi sono stati presi come riferimento i valori indicati sulle piattaforme per la spesa oline di Coop, Esselunga, Conad e Carrefour.

Leggi anche: Barilla e Mulino Bianco, selezionati dal MIMIT tra i marchi iconici italiani

Alla fine è emerso che effettivamente c'è stata una diminuzione media dei prezzi dell'8-12% ma la situazione è differente a seconda del supermercato. La sensasione, afferma ilfattoalimentare.it, è che alcuni marchi facciano scelte differente per i prodotti più di nicchia come le fette biscottare ai cereale mentre per quelli più popolari, come la pasta o le Gocciole, i prezzi sono sostanzialmente gli stessi.

Leggi anche: Uova di Pasqua al cioccolato fondente: le migliori da prendere al supermercato

Tabella prezzi Barilla 1 pasta
 

Tabella prezzi Barilla 2 fette biscottate
 

Tabella prezzi Barilla 3 biscotti
 

 





in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.