A- A+
Food
Colazione ...in casa Cupiello, quando il cornetto è gustoso e sostenibile

In un cornetto su quattro di quelli che si consumano nei bar, caffè, punti di sosta della rete autostradale ed aeroportuale c’è un pezzo di Napoli e della migliore tradizione italiana nella pasticceria dolce e salata. Cornetti. Sfogliatelle, code di aragosta, babà ed altre delizie, anche vegane, e non solo. Anche l’ultimo arrivato sul mercato, My Bioma -il cornetto a base di lievito madre frasco e ricco di fibre da dieci origini differenti- porta il marchio Cupiello e arrivano surgelate dallo stabilimento Fresystem di Caivano.

Duecento dipendenti, oltre 61 milioni di euro di fatturato, più di 5 miliardi di colazioni surgelate commercializzate, 1,3 milioni di pezzi prodotti ogni giorno: questi alcuni numeri dell’azienda che punta a sviluppare i mercati scandinavi, dell’Europa Centrale, Nord America, Federazione Russa, Spagna e Paesi del Golfo Persico grazie ad investimenti in nuovi macchinari nel sito produttivo napoletano pari a 7,2 milioni di euro. L’intuizione della famiglia del fondatore Raffaele Simioli, fin dal 1991 impegnata nel food (oggi Imma è presidente e ad, Anna Maria si occupa degli aspetti legali, Maria Rosaria della comunicazione, Tiziana dell’export, ed Eugenio, tutti membri del cda), di puntare su mercati con enormi margini di crescita e su nuovi prodotti a base di proteine vegetali, si è rilevata subito vincente. Fresysistem sta infatti lievitando produzione e giro d’affari ed oggi il marchio Cupiello è anche sinonimo di lievito madre fresco.

Obiettivo della famiglia Simioli è soddisfare le esigenze dei clienti nel migliore modo possibile, seguendone i gusti, le tendenze. Il tutto in un percorso nel pieno rispetto dell’ambiente, della qualità degli ingredienti originari di territori certificati come le albicocche del Vesuvio o le mele Melinda del Trentino. “Abbiamo una missione da compiere: consentire al mondo di gustare la cultura pasticcera italiana”, sostengono in azienda.

 

Commenti
    Tags:
    foodcornettimy byomalievito




    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.