A- A+
Food
Colazione ...in casa Cupiello, quando il cornetto è gustoso e sostenibile

In un cornetto su quattro di quelli che si consumano nei bar, caffè, punti di sosta della rete autostradale ed aeroportuale c’è un pezzo di Napoli e della migliore tradizione italiana nella pasticceria dolce e salata. Cornetti. Sfogliatelle, code di aragosta, babà ed altre delizie, anche vegane, e non solo. Anche l’ultimo arrivato sul mercato, My Bioma -il cornetto a base di lievito madre frasco e ricco di fibre da dieci origini differenti- porta il marchio Cupiello e arrivano surgelate dallo stabilimento Fresystem di Caivano.

Duecento dipendenti, oltre 61 milioni di euro di fatturato, più di 5 miliardi di colazioni surgelate commercializzate, 1,3 milioni di pezzi prodotti ogni giorno: questi alcuni numeri dell’azienda che punta a sviluppare i mercati scandinavi, dell’Europa Centrale, Nord America, Federazione Russa, Spagna e Paesi del Golfo Persico grazie ad investimenti in nuovi macchinari nel sito produttivo napoletano pari a 7,2 milioni di euro. L’intuizione della famiglia del fondatore Raffaele Simioli, fin dal 1991 impegnata nel food (oggi Imma è presidente e ad, Anna Maria si occupa degli aspetti legali, Maria Rosaria della comunicazione, Tiziana dell’export, ed Eugenio, tutti membri del cda), di puntare su mercati con enormi margini di crescita e su nuovi prodotti a base di proteine vegetali, si è rilevata subito vincente. Fresysistem sta infatti lievitando produzione e giro d’affari ed oggi il marchio Cupiello è anche sinonimo di lievito madre fresco.

Obiettivo della famiglia Simioli è soddisfare le esigenze dei clienti nel migliore modo possibile, seguendone i gusti, le tendenze. Il tutto in un percorso nel pieno rispetto dell’ambiente, della qualità degli ingredienti originari di territori certificati come le albicocche del Vesuvio o le mele Melinda del Trentino. “Abbiamo una missione da compiere: consentire al mondo di gustare la cultura pasticcera italiana”, sostengono in azienda.

 

Commenti
    Tags:
    foodcornettimy byomalievito
    in evidenza
    Camila Giorgi, look mozzafiato La tennista strega i suoi tifosi

    Wanda, Raffaella Fico e... Foto Vip

    Camila Giorgi, look mozzafiato
    La tennista strega i suoi tifosi

    i più visti
    in vetrina
    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

    Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


    casa, immobiliare
    motori
    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

    Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.