A- A+
Food
Fondazione di Bill Gates aiuta la Nigeria a sviluppare fagioli resistenti agli insetti
Fagioli in scatola

Fondazione di Bill Gates sta aiutando la Nigeria a sviluppare fagioli resistenti agli insetti

Il responsabile senior del programma della Bill & Melinda Gates Foundation Lawrence Kent, ha spiegato nei giorni scorsi che il suo team era a Kano per sostenere il progetto di resistenza ai parassiti del "fagiolo dall'occhio" (nome scientifico è vigna unguiculata: apprezzato in Africa per i benefici per la salute e il basso costo di produzione), uno sforzo condotto dal governo nigeriano in collaborazione con l'African Agricultural Technology.

L'obiettivo è produrre fino a 2 tonnellate per ettaro contro le 0,6-0,8 tonnellate attuali per riuscire a soddisfare la domanda nazionale dei 200 milioni di nigeriani. Gli attacchi parassitari mettono in ginocchio ogni anno il Paese portando a raccolti dimezzati. «Stiamo sostenendo i nostri partner locali per produrre sementi di qualità e metterle a disposizione degli agricoltori nigeriani, in modo che possano migliorare i loro raccolti, ridurre la dipendenza dai pesticidi e migliorare le loro condizioni di vita», le parole di Kent.

Il Commissario per l'Agricoltura dello Stato di Kano, Danjuma Mahmud, rappresentato dal Segretario permanente del Ministero, Sadi Ibrahim, ha spiegato che la volontà dello Stato è di seguire qualsiasi percorso concordato alla fine del workshop per incrementare la produzione e la valorizzazione di questa varietà di fagioli. «Qualunque sia il risultato di questo incontro, lo prenderemo e ci lavoreremo. Sensibilizzeremo i nostri agricoltori sulla nuova tecnologia sviluppata attraverso questa varietà, in modo che possano adottare la coltivazione di questa varietà per aumentare la produzione alimentare e, in ultima analisi, la sicurezza alimentare nello Stato».





in evidenza
Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi

Annuncio col giallo

Elodie va in gol: San Siro e al Maradona, ma è mistero sui manifesti. Date e indizi


in vetrina
Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani

Pepsi, ristorante temporaneo in Duomo a Milano: atmosfere vintage e gusti americani


motori
FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

FIAT Professional, arriva il cambio automatico AT8 sul nuovo Ducato

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.