A- A+
Food
Gelà Monfrà, il gelato al gusto di carne Fassona diventa virale sui social

Dal Piemonte arriva un cono gelato ripieno di Fassona chiamato Gelà Monfrà: un nuovo modo per gustare la carne anche in piedi

Oggi non è raro trovare gusti di gelato a base di prodotti salati ma Gelà Monfrà, realizzato dalla Cascina Rosengana di Cocconato, in provincia di Asti, porta all'estermo questo concetto. Si tratta infatti di un cono fatto con una cialda di riso venere con all'interno un carpaccio di Fassona con crema tiepida al gorgonzola. In alternativa è disponible la salsa al bagnet verd piemontese e cipolla caramellata. Per alcuni eventi è stata proposta anche una salsa a base di birra scura o mosto di vino. La palettina è una piccola mannaia.

Leggi anche: Caramello salato è il nuovo pistacchio: il gusto che spopola tra i Millennials

Gelà Monfrà è già un piccolo fenomeno social con una serie di video diventati virali. "La gente si fa anche cinquanta chilometri per assaggiarlo, sono venuti da Milano apposta e un gruppo anche dei dintorni di Pavia", racconta a Gambero Rosso Alessio Macchia, ideatore del nuovo street food da Monferrato.

 

 





in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.