A- A+
Food
"Granchio blu ha il sapore dell'astice: babà dei poveri che crea dipendenza"

Granchio blu, la testimonianza di un utente 

Il granchio blu è sicuramente uno dei protagonisti (negativi) dell'estate. L'animale sta infatti minacciando gli ambienti dei mari e dei corsi d'acqua del nostro Paese. Il motivo? Il crostaceo si nutre dei principali molluschi come cozze, vongole e ostriche, vale a dire una fetta importantissima dei guadagni dei pescatori. Il problema, come ben spiega il sito TuttoNotizie, "è che il granchio blu non conosce predatori (non viene, in poche parole, eliminato da nessun altro pesce o crostaceo più grosso), e ogni volta che gli esemplari femmina si riproducono, disperdono in mare fino a 5000 uova". 

LEGGI ANCHE: Granchio blu, guerra senza fine: dal governo in arrivo 2,9 milioni di euro

Ma al netto dei problemi ambientali, tutti ci saremmo chiesti- almeno una volta- che sapore ha questo tanto discusso granchio blu. A svelarlo oggi è proprio il sito online TN che rilancia la testimonianza di un utente. "Ho appena assaggiato il fatidico granchio blu dopo settimane di attesa. Qualcosa di incredibile: pazzesco. Sapore realmente identico a quello dell'astice, ma ad un prezzo molto più modico. Il babà dei poveri. Se questo è un flagello divino, che ben vengano tali sciagure. Lo giuro. Per finire un consiglio a voi tutti: non mangiatelo per alcuna ragione al mondo. Il motivo? Può creare dipendenza. Lo sottoscrivo". Provare per credere.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cibogranchio blu




in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.