A- A+
Food
Le vitamine al bar si prendono endovena: la flebo è pret a porter

Negli USA spopolano gli IV Bar, ovvero locali dove assumere soluzioni saline con ingredienti diversi direttamente in flebo

Si sa che negli Stati Uniti hanno un approccio ai medicinali un po' diverso rispetto al resto del mondo. Per gli americani infatti è normale assumere vitamine endovena anche senza una vera necessità medica. Questa pratica è talmente popolare che sono nati gli IV Bar, dove IV sta appunto per intravenous (endovena in italiano). Si tratta di locali dove tramite flebo si possono assumere vitamine, minerali, antossidanti, etc. Non mancano ovviamente i vip che ne vanno pazzi come Kim Kardashian.

Leggi anche: Verdure surgelate: pratico "salvacena", ma si rischia di danneggiare organismo

Il servizio è molto semplice. Ci si siede, si sceglie dal menù la soluzione salina con i micronutrienti che più ci interessano e ci si collega alla flebo. I proprietari assicurano che ci sia una soluzione per qualunque problema, dal dopo sbornia al jet lag fino alla mancanza di energie. Ci sono anche ricette ad hoc per particolari festività come Holloween. Rocky Mountains Medics propone The Exorcist Package con un mix di minerali, anti-nausea e antiinfiammatori, antistaminico, tante vitamine e un prodotto contro il mal di stomaco al prezzo di 400 dollari.

Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.