A- A+
Food
Pasqua 2024 novità: uova al caramello salato e colomba con mela e limoncello

Pasqua 2024: l’uovo e colomba al caramello salato e colomba con mela e limoncello

Per la Pasqua 2024, Bonfissuto, celebre pasticceria di Canicattì propone due nuove colombe artigianali che raccontano il territorio siciliano: la colomba mela elimoncello con limoni di Sicilia e la colomba al caramello salato con sale di Mozia, pregiato sale marino naturale ottenuto per evaporazione dell'acqua incontaminata delle saline della Laguna nella mitica isola punica delle Egadi.

Colomba mela e limoncello con limoni di Sicilia

Questo dolce da forno tradizionale a lievitazione naturale si compone di un morbido impasto che unisce i sapori e i profumi del Mediterraneo. Al suo interno, infatti, si trovano Mela Annurca campana IGP semicandita e Limoncello per una colomba leggermente alcolica in edizione limitata. (Euro 35,90 per 1kg)

Colomba al caramello salato con sale di MoziaUna colomba a lievitazione naturale, realizzata con farina di frumento di tipo 0, che al suo interno contiene gocce di caramello salato ed è interamenteri coperta di una glassa di cioccolato al caramello con cristalli di sale di Mozia. (Euro 35,90 per 1kg)

PASQUA 2024 COLOMBA MELA E LIMONCELLO
 

Alle colombe, Bonfissuto affianca per la Pasqua anche una linea di uova dicioccolata. Tra queste, la novità per il 2024 è l’uovo al caramello salato.

Uovo al caramello salato

Un uovo realizzato con cioccolato al latte al caramello ricoperto con uncrumble al caramello salato che contiene al suo interno una dolce sorpresa.(Euro 35,90 per 500g) Tutti i prodotti sono disponibili e acquistabili sull’e-commerce di bonfissuto

pasqua 2024 colomba caramello salato
 

La pasticceria Bonfissuto nasce in Provincia di Agrigento, a Canicattì, da un’idea di Giulio e Vincenzo Bonfissuto. La passione per i dolci e le specialità siciliane è l’ingrediente principale della Pasticceria Bonfissuto ed è il fil rouge che ha guidato lo sviluppo del loropercorso gastronomico. Le loro ricette si traducono in un mix di entusiasmo e rigore tecnico erappresentano in modo innovativo tutto il patrimonio della pasticceria siciliana e anche di quella italiana nei dolci da forno come nelle piccole delizie, neicioccolati e nelle creme.





in evidenza
Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare

I piani della Rai

Elodie-Annalisa co-conduttrici: Sanremo 2025 sarà stellare


in vetrina
Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social

Fantastico #Vannacci!. #Pd nasconditi: la foto di Storace impazza sui social


motori
DS performance lancia il programma per giovani piloti

DS performance lancia il programma per giovani piloti

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.