A- A+
Food
Pizza surgelata, ultraprocessata e ricca di grassi: ecco i marchi peggiori
Ragazza mangia la pizza

La pizza surgelata è un cibo ultraprocessato e ricco di grassi: la classifica delle peggiori di Salvagente

La pizza è un piacere per molti italiani ma per capita spesso di non avere voglia di uscire di casa per comprarla. Una delle alternative più comuni è quella di virare sulla pizza surgelata. Si mette in forno e in pochi minuti è pronta da mangiare. Secondo le analisi di Salvagente, però, questi prodotti non sono esattamente l'ideale per la salute.

Leggi anche: PIZZIUM, in arrivo a gennaio la "Pizza Speciale Veganuary”

La rivista ha analizzato 20 marchi di pizza surgelata che si può acquistare nei supermercati sulla base della quantità e qualità dei diversi ingredienti (pomodoro, mozzarella, olio, etc.). Dalla ricerca emerge quindi che sono sempre più presenti margarina, glutine di frumento, grasso di palma e correttori di acidità che mancano invece nella ricetta originale. Basta poco quindi per trasformare una pizza in un cibo ultraprocessato e ricco di grassi.

Leggi anche: "Pizze piene di sale e non salutari": la nutrizionista Manzi contro Sorbillo

Solo una delle venti pizze surgelate analizzate da Salvagente si avvicina al punteggio di "ottimo" mentre altre sono state decisamente bocciate. Le peggiori sono:

  • LIDL TAVERNA GIUSEPPE PIZZA MARGHERITA ALTA  - farina di riso, margarina (con oli e grassi vegetali di cocco, soia, girasole e colza), glutine di frumento.
  • EUROSPIN TRE MULINI PIZZA MARGHERITA ALTA - farina di riso, margarina vegetale (con grassi vegetali cocco, oli di soia, girasole e colza), glutine di grano tenero.
  • CAMEO PIZZA REGINA ALTA - grasso di palma, correttori di acidità (fosfati di calcio, citrati di calcio), carbonato acidodi sodio, proteine del latte, estratto di malto d’orzo.
Iscriviti alla newsletter




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

PEUGEOT rivoluziona il design automobilistico con la realtà virtuale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.