A- A+
Food
Tramezzini e salame mantovano, rischio microbiologico: l'allarme del Ministero

Richiamati alcuni lotti di tramezzini e salame per rischio microbiologico, rispettivamente da Listeria e Salmonella

Nuovi richiami di prodotti alimentari da parte del Ministero della Salute. Come sempre si consiglia di non consumarli se li avete in dispensa ma di restituirli al punto vendita per ottenere il rimborso. Il primo richiamo riguarda un lotto di tramezzini Pro bresaola, rucola e grana padano di Alba Tramezzini Spa che è stato tolto dagli scaffali delle catene Decò, Penny Market e Unes

Leggi anche: Grana Padano, lamponi e salamini: nuovi richiami. Ecco le marche da evitare

Il provvedimento è stato adottato per la presenza di Listeria monocytogenes (<10 ufc). I tramezzini sono venduti in confezione da 160 g (2 pezzi) e appartengono al lotto 24160 e la data di scadenza 26/07/2024. L’azienda Alba Tramezzini Spa ha prodotto i tramezzini richiamati nello stabilimento di via Ettore Maiorana 2, a Faggiano, in provincia di Taranto (marchio di identificazione IT L707 CE).

Tramezzini pro bresaola rucola grana Alba Tramezzini richiamo 02.07.2024
 

Penny Market segnala che il richiamo riguarda i discount di Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige e Veneto.

Salame mantovano e salame Salumificio Cattini richiamo 02.07.2024
 

Leggi anche: Nutella gelato "nei guai", già richiamato a una settimana dal lancio

Il secondo richiamo ha interessato alcuni lotti di salame e salame mantovano con e senza aglio del marchio Cattini per "rischio microbiologico legato a sospetta tossinfezione da Salmonella". Come riporta ilfattoalimentare.it, i prodotti interessati sono i seguenti:

  • Salame mantovano, in pezzi interi da 1,2 kg con i numeri di lotto 06 06 24 e 03 05 24, corrispondenti alle date di produzione
  • Salame, in pezzi da 1 kg con i numeri di lotto 10 05 24 e 03 05 24
  • Salame mantovano e salame mantovano con aglio sottovuoto, in confezioni da 400 grammi e 500 grammi, con i numeri di lotto da 07 03 24 a 06 06 24 e il termine minimo di conservazione (TMC) a 120 giorni dalla data di confezionamento
  • Salame mantovano e salame mantovano con aglio, in pezzi interi di peso variabile, con i numeri di lotto 07 03 24 e 19 04 24.

L’azienda Salumificio Cattini Srl ha prodotto i salami richiamati nello stabilimento di via S. Zonta 43/a, a Suzzara, in provincia di Mantova (marchio di identificazione IT 1254 LOA CE).





in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

MG celebra 100 anni di storia al Goodwood Festival of Speed

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.