A- A+
Food
"I vegani? Hanno problemi mentali": il divieto di un ristorante australiano
John Mountain

Australia, chef bandisce i vegani dal suo ristorante per "motivi di salute mentale"

Ha fatto letteralmente il giro del mondo la notizia che arriva da Perth in Australia secondo cui lo chef britannico John Mountain ha deciso di vietare l'ingresso ai vegani nel suo ristorante "Fyre". "Purtroppo tutti i vegani sono ora banditi da Fyre per motivi di salute mentale. Vi ringraziamo per la vostra comprensione”. Così, con un post su Facebook senza troppi fronzoli, lo chef ha comunicato la sua drastica decisione, senza dare ulteriori spiegazioni, con hashtag che invitano la semplicemente la clientela vegan ad andare a mangiare da un'altra parte.

Ora, accuse di discriminazione a parte, viene spontaneo chiedersi quale sia il motivo dietro questa curiosa e discutibile scelta. Stando alle dichiarazioni dello stesso Mountain, sarebbe stato un contrasto con una cliente vegana a scatenare l'ira contro l'intera categoria. "Una ragazza mi ha contattato dicendomi che sarebbe venuta al ristorante e mi ha chiesto se c'erano opzioni vegane – ha spiegato sui social lo chef – il mio unico errore è stato dirle che l'avrei accontentata, che avevamo gnocchi o verdure". Fin qui tutto bene, se non fosse per il fatto che Mountain si è poi dimenticato della richiesta perché era impegnato nel catering di una festa privata, sorprendendo anche il proprio sous chef, impreparato all'arrivo della cliente vegana.

Leggi anche: Massari, il re dei dolci cede al fascino del design: nasce Sgabello Bignè

Iscriviti alla newsletter
Tags:
australiajohn mountainperthristorantiveganvegani




in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Pirelli e Lamborghini: nuovi pneumatici per Urus SE

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.