A- A+
Green
Clima: l'appello del figlio di Michael Jackson, Bigi, dopo anni di privacy
(Screenshot da ITV)

Il figlio di Michael Jackson, Bigi, esce da anni di assoluto riserbo per fare un appello sul clima

Michael Jackson aveva chiamato suo figlio Prince Michael Jackson II, ma lui ormai da tempo si faceva chiamare Blanket o col diminutivo “Bigi”, che dal 2015 è diventato il suo nome legale, dopo aver registrato il cambio all'anagrafe. Nel 2002, quando aveva solo 9 mesi, la foto di Bigi fece il giro del mondo, perché l’eccentrico papà lo sporse incautamente da un balcone di un hotel salutando i suoi fan a Berlino.

micheal jackson figlio 2002La famosa immagine di Michael Jackson che sporge il figlio "Bigi" da un balcone di Berlino, nel 2002 (Lapresse)
 

Forse anche per via di quella precoce sovraesposizione, il figlio che Michael Jackson ha avuto da una donna la cui identità non è mai stata rivelata ha sempre mantenuto una distanza di sicurezza dai media. A maggior ragione dopo la morte del padre nel 2009, quando lui aveva solo sette anni, ha scelto di proteggere la propria privacy eludendo accuratamente i contatti con i giornalisti.

Oggi Bigi ha 19 anni e, come molti altri giovani, è molto preoccupato per i cambiamenti climatici, argomento in discussione alla Cop26 in corso a Glasgow.

Per questo, insieme alla sorella Paris e al fratello Prince, ha deciso di aprire le porte della casa di Los Angeles alle telecamere di ITV, che hanno intervistato gli eredi del Re del pop per la nota trasmissione “Good Morning Britain”.

L’occasione è stata la festa annuale a tema “Thriller”, dal nome dello storico album del papà, che cade in coincidenza con Halloween. Parlando della questione climatica, Bigi ha detto: “C’è molto lavoro da fare, ma la nostra generazione ne è cosciente. Dobbiamo tutti essere consapevoli e diffondere la conoscenza”. 

"Nessuno può chiamarsi fuori da questa sfida", ha aggiunto la sorella Paris. "Anche io farò la mia parte, nel migliore dei modi possibili".
 

Commenti
    Tags:
    appelloberlino balconebigiblanketclimafiglio di michael jacksonprince michael ii





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.