A- A+
Green
Londra, "Nel mio menù solo piatti vegani". Chef 3 stelle Michelin licenziato

Londra, chef 3 stelle Michelin licenziato. "Io cucino solo vegano"

Clamoroso licenziamento in un hotel extra lusso di Londra, salta lo chef 3 stelle Michelin. Il motivo: voleva cucinare solo piatti vegani. La direzione del prestigioso Claridge di Mayfair - si legge sul Messaggero - si è opposta e ha messo alla porta uno dei più famosi cuochi al mondo, Daniel Humm. Tutto messo nero su bianco in un comunicato congiunto. "L'hotel e lo chef prendono strade diverse". Humm, che ha espresso l'esigenza di trasformare l'intero menù facendolo diventare vegano, ha parlato di una decisione sulla quale non poteva accettare alcun compromesso. E, allo stesso modo, l'albergo si è detto intenzionato a continuare a servire aragoste, caviale e foie gras ai suoi ospiti che sono disposti a pagare anche 125 sterline per una cena di quattro portate.

Daniel Humm spiega le sue ragioni. "Il futuro per me è a base vegetale». E così quando al termine del lockdown lo scorso giugno ha riaperto il suo ristorante a New York, l'Eleven Madison Park, lo ha fatto - prosegue il Messaggero - con un menù interamente rinnovato, senza carne né pesce, diventando il primo con tre stelle Michelin a fare una scelta così drastica: «Dopo tutto quello che è accaduto in questo ultimo anno non potevamo riaprire lo stesso identico ristorante aveva spiegato in un comunicato in quell'occasione - Abbiamo deciso di servire un menù in cui non useremo alcun prodotto animale. Una scelta di natura etica perché "l'attuale sistema alimentare non è semplicemente sostenibile".

LEGGI ANCHE

La spesa sostenibile supera i 10 mld. Carrello degli italiani sempre più green

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef vegano licenziatodaniel hummlondramenù veganotre stelle michelin





in evidenza
Affari in rete

Guarda il video

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.