A- A+
Green
Studiare green e l’economia sostenibile. A Napoli si può: da ottobre i corsi

Tecno, gruppo leader nella consulenza energetica e nelle soluzioni di risparmio energetico per aziende di grandi, medie e piccole dimensioni guidato da Giovanni Lombardi, affiancherà l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nella realizzazione del nuovo corso di laurea magistrale in 'Economia management e sostenibilità', in partenza a ottobre.

Si tratta di un percorso didattico progettato insieme con le aziende del territorio per venire incontro alle esigenze di un mercato del lavoro in continua evoluzione. Un metodo vincente, che ha già conseguito esiti positivi: Tecno è stata partner anche nel corso di laurea triennale di 'Economia aziendale e green economy'. I primi laureati italiani in green economy, corso che nei suoi primi tre anni ha attirato a Napoli molti studenti provenienti anche da diverse regioni italiane (dal Piemonte alla Calabria, dalle Marche alla Puglia), sono tutti napoletani: Roberto Di Ruocco, Ludovica Famularo, Angelo Pettrone e Rosita Puca.

Azienda modello della green economy, ma anche dell'economia sostenibile, Tecno è reduce dalla seconda assegnazione consecutiva in due anni del premio di Deloitte destinato alle best managed companies. Il gruppo di Lombardi conferma di essere impresa performante ma al tempo stesso sempre attenta a interagire con il territorio e a integrare il business con i principi della responsabilità sociale.

Commenti
    Tags:
    corso università greencorsi universitari napoliuniversità suor orsola benincasa corso green
    in evidenza
    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Affari al Festival dell'Economia

    "Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

    Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.