dettaglio - Affaritaliani.it

(Roma, 19 febbraio 2020) - Il Presidente Borgherese: “Abbiamo presentato alla Sottosegretaria le nostre idee per il settore” Roma, 19 febbraio 2020. “È stato un incontro davvero molto importante quello che abbiamo appena concluso con la Sottosegretaria al Ministero dello Sviluppo Economico Alessandra Todde. La ringraziamo per la disponibilità e per la sensibilità mostrata nel confrontarsi con noi sulle criticità del settore dei contact center, afflitto, ormai da anni, da una normativa che non consente concrete politiche di sviluppo e di tutela dell’occupazione” dichiara Lelio Borgherese, Presidente di Assocontact - Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing.Nell’ambito del lavoro di ascolto che il Governo sta portando avanti per metter mano ad un comparto molto delicato come quello dei contact center, oggi la Sottosegretaria ha incontrato Assocontact. Nel corso dell’incontro, il Presidente Borgherese le ha presentato una serie di proposte.“Il futuro del nostro settore non può più prescindere da una serie di interventi volti a dargli stabilità e rilancio. Proprio in quest’ottica - aggiunge Borgherese - ho presentato oggi tre azioni che riteniamo fondamentali: attribuzione di una certificazione di qualità, cd. “Bollino Blu”, alle aziende e alle strutture che rispettano parametri qualitativi e quantitativi condivisi; l'adeguamento dei valori minimi delle Tabelle Ministeriali anche alla luce dei costi in formazione, innovazione e organizzazione che il servizio comporta; introduzione di misure per riportare in Italia le attività gestite in altri Paesi puntando soprattutto sulla qualificazione professionale delle competenze in un’era di grandi trasformazioni digitali. Nel corso dell’appuntamento, il presidente Borgherese e la Sottosegretaria Todde, hanno concordato sulla necessità di coinvolgere tutti i soggetti che operano nel comparto per arrivare a una soluzione di sistema.“Siamo molto soddisfatti che le nostre proposte siano condivise dalla Sottosegretaria e in particolar modo non possiamo che plaudire all’impegno che il Governo sta mettendo in campo. Entrambi - conclude il Presidente di Assocontact - riteniamo che per un lavoro davvero efficace sia necessario che intorno al tavolo siedano tutte le parti coinvolte: dai committenti agli outsourcer, dalle associazioni di categoria ai sindacati”. ASSOCONTACT - Associazione Nazionale dei Contact Center in Outsourcing - è una realtà associativa volta a favorire la promozione e lo sviluppo del settore professionale del Business Process Outsourcing, uno spettro ampio di servizi alle imprese e alla Pubblica Amministrazione per la gestione della relazione con il consumatore e il cittadino dall’Engagement al Caring fino alla vendita, agendo sia sulle infrastrutture ICT e la System Integration, sia sulle attività di Contact Center e Social Interaction, sia sull’implementazione e la gestione di innovativi touchpoint digitali e tecnologici. L’Associazione rappresenta e tutela le aziende e i valori occupazionali espressi dal settore in tutte le sedi competenti proponendosi come una struttura portata al dialogo e al confronto costruttivo. L’Associazione, ritenendo fondamentale il dialogo infrasettoriale per favorire lo sviluppo e la professionalità del settore, organizza studi e promuove convegni ed eventi. Aderiscono ad ASSOCONTACT numerose imprese sparse su tutto il territorio nazionale, tutte mosse dall’obiettivo comune di tutelare gli interessi del settore, sviluppare i volumi occupazionali espressi, innovare e digitalizzare i servizi e soprattutto offrire ai loro clienti professionalità e un servizio di qualitàPer informazioni: UTOPIA – Relazioni istituzionali e media relations AssoContactAlessandro CozzaMob. +39 333 1061913 Mail to. a.cozza@utopialab.it





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.